Condividi:        

connessione alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione alice

Postdi micro78 » 26/03/09 18:12

ciao, prima avevo un modem alice e la mia connessione la facevo tramite icona alice, poi mi chiedeva la password ed ero connesso

ora mi hanno sostituito il modem e mi hanno dato un router . appena accendo il pc sono gia connesso.


ho guardato in connessione di rete:

prima mi connettevo a banda larga. ora lan o internet ad alta velocita anche se la banda larga non e connessa.


per favore mi spiegate bene che differenza
ora sono connesso anche se la banda larga e disconnessa e infatti poi mi viene fuori il messaggio se mi voglio connettere ad alice ma in realta sono gia connesso
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: connessione alice

Postdi micro78 » 27/03/09 13:37

nessuno sa la differenza tra banda larga e connessione ad internet veloce? nella connessione di rete?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: connessione alice

Postdi Dylan666 » 27/03/09 15:27

Molto semplicemente: il modem che hai ora non supporta (o non ha abilitata) l'autenticazione PPPoE da Windows.
In pratica i tuoi username e password li hai impostati nel dispositivo stesso (hai presente quella pagina che è apparsa quando hai scritto 192.168.1.1 per fare la configurazione la prima volta?) quindi appena lo accendi effettua l'accesso da solo con quei dati senza che glieli ripeti ogni volta.
Lui si connette in maniera indipendente insomma, anche se il tuo pc è spento.

L'icona vecchia, che usavi prima, è allo stato attuale inutile.

Se ti interessa avere la connessione subordinata alla mscherina che usavi con l'altro modem (utile praticamente solo se hai un contratto a consumo) ci devi dire il modello di router che hai ora.

PS: rilanciare il proprio quesito ogni gionro è inutile, questo è un forum, non una chat ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: connessione alice

Postdi micro78 » 30/04/09 00:19

allora: il mio modem e alice gate woip 2 plus wifi
la cosa strana e questa.... i led accesi sono adsl e internet e tutto funziona(sono in connessione automatica quindi comanda i router ) ad un certo punto il led internet si spegne e non posso piu nvigare su internet ma i programmi di condivisione continuao ad andare.

allora ho fatto una prova , ho provato a connettermi a banda larga e funziona

ma se mi disconnetto e ritorno con alta velocita ossia con il ruter che fa tutto in automatico non va.

sullo stato di connessione alla rete lan pero mi dice che e connesso. vado su supporto faccio ripristina connessione alla rete lan non cambia nulla

se spengo il modem e lo riaccendo mi viene fuori connessione limitata o assente,allora vadi su connessioni di rete tasto destro su connessione alta velocita ripristina e allora a volte va
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: connessione alice

Postdi micro78 » 15/05/09 13:29

help
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti