Condividi:        

aiuto lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiuto lan

Postdi terribilespdf » 15/05/09 07:29

Ciao a tutti .
sta cercando di mettere in rete i miei due pc ( uno fisso e un laptop, il primo con windows xp e il secondo con vista)
dal fisso faccio creazione guidata di una piccola rete azinedale e fin qua tutto bene. POi vado sul laptop e imposto anche li una rete domestica.
a questo punto tutti e due i pc sono in rete tranne che :
1 - sul fisso riesco a vedere il laptop però non riesco ad entrare nelle cartelle condivise perchè mi dice che non ho
i privilegi perche non sono l'amministratore ( invece si che io sono l'amministratore )
2- dal laptop addirittura non riesco neanche a vedere l'altro pc.

Premetto che su tutti e due i pc ho un solo account( amministratore) ed entrambi hanno una password ( su tutti e due i pc ho messa la stessa password ) .
QUALCUNO MI SA AIUTARE ????
non ne vengo piu fuori
terribilespdf
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/05/09 20:28

Sponsor
 

Re: aiuto lan

Postdi piercing » 15/05/09 18:47

sistemi operativi?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: aiuto lan

Postdi terribilespdf » 16/05/09 14:00

fisso windows xp mentre il laptopo windows vista... cmq secondo me non riuscirò mai a metterli in rete..
le ho provate TUTTE ho seguito anche il tuo ultimo post .. ma niente da fare ....
windows è propio uno schifo non è possibile che per fare una rete tra due pc ci siano tutti questi problemi è 48 ore che ci provo...
terribilespdf
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/05/09 20:28

Re: aiuto lan

Postdi piercing » 16/05/09 21:06

sul laptop hai attivato la condivisione? e magari hai condiviso una cartella con autorizzazioni everyone?

il nome utente è uguale in entrambi i PC?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: aiuto lan

Postdi terribilespdf » 26/05/09 12:33

il problema stava nel firewall.. sul fisso usavo zone allarm e non avevo sbloccato la porta ethernet.. lui la bloccava... l'unico problema che mi è rimasto è che non vedo il collegamento ad internet ( nonostante sia già stato messo in condivisione)..
terribilespdf
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/05/09 20:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiuto lan":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti