Condividi:        

Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi solomare » 13/05/09 13:32

Ciao a tutti.
Posto qui la mia domanmda anche se non sono certo che sia la sezione corretta. Se non lo fosse, per favore ditemi dove spostarla.
Si tratta di questo. Ho fatto realizzare un mio sito web (credo in tecnologia Java) che ora vorrei portare su cd o dvd per motivi promozionali. Ho chiesto alla società che ha realizzato il sito quanto sarebbe costato questo intervento e mi hanno preventivato 250 €, che sono un po' troppi per le mie tasche, per lo meno in questo momento.
Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito? Ho visto su internet che ci sono freeware per questi usi ma - a quanto sembra - hanno difficoltà a lavorare con siti fatti in Java.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi Dylan666 » 13/05/09 14:17

sito in java? Possibile ma improbabile.
Comunque poi fare una prova semplice e molto pratica... hai la password dello spazio web dove ci sono i file del sito, dico bene?
Se è così ti colleghi via FTP e copi in una cartella del PC tutto quello che trovi nello spazio web (rispettando la stessa organizzazione delle cartelle).
Se il sito gira anche nella cartella sul tuo disco allora gira senza problemi pure u un CD/DVD.

Se invece ci sono parti dinamiche in java, PHP, ASP, ecc. che magari si integrano anche con un database allora il discorso è ben più complicato.
La prova comunque è veloce e sicura.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi solomare » 13/05/09 14:40

Grazie Dylan 666,
in effetti sono andato a verificare e il sito è in PHP, in particolare:
PHP: 4.4.9
Perl: 5.008008
Ruby: 1.8.5
Python: 2.4.3
Sono anche entrato nel pannello di controllo (file manager - il sito è ospitato su Aruba), i file si vedono ma non capisco come posso copiarli. Vedi immagine allegata
Allegati
file manager aruba.JPG
screen shot del file manager di Aruba
(100.72 KiB) Scaricato 25 volte
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi Dylan666 » 13/05/09 15:37

1) quello cha hai riportato tu sono i linguaggi supportati dal tuo spazio web, non è detto che il tuo sito li sfrutti tutti

2) io intendevo un accesso via FTP con un programma tipo FileZilla, probabilmente potrai scaricare i file pure dal pannello di Aruba ma credo sia più scomodo, o almeno io personalmente non l'ho mai nemmeno preso in considerazione

3) vedendo un po' i tuoi file deduco che il sito sia tutto in flash e in php. In tal caso il porting su CD/DVD potrebbe non essere proprio semplicissimo per un neofita.

Volendo fare un tentativo, ma solo un tentativo, prova a scaricare il tuo sito con questo e vedi cosa viene fuori:
http://www.pc-facile.com/download/web_c ... er/175.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi solomare » 13/05/09 15:52

ok, provo con il programma che mi hai indicato. ti farò sapere.
per ora, grazie di tutto!
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi solomare » 14/05/09 10:16

Ho scaricato FileZilla client e HTTrack Site Copier. Ho provato, ma non funziona. E' probabile che la causa sia la mia scarsa dimistichezza con questi sistemi.
Il mio sito - me lo hanno cofermato quelli che l'ahho realizaato - è tutto il Flash. Ciò significa che per un utente piuttosto scarso come me non ci sono possibilità di download del sito?
Grazia, ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi Dylan666 » 14/05/09 14:52

se vuoi che faccia un tentativo con HTTrack mandami l'indirizzo del sito via MP. Non prometto però tempi brevi, sono un po' impegnato questi giorni
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi solomare » 14/05/09 16:29

ok, grazie ti mando l'indirizzo in MP
Grazie mille ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi Dylan666 » 14/05/09 20:00

Provato e non pare fattibile. Sono necessarie modifiche per la trasposizione su CD
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Masterizzare un sito web su cd (o dvd)

Postdi solomare » 15/05/09 09:19

Grazie mille, in ogni modo, per averci provato.
alla prossima!
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzare un sito web su cd (o dvd)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti