Condividi:        

Domanda su ssh Windows - Linux [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Domanda su ssh Windows - Linux [RISOLTO]

Postdi margeroy » 20/01/07 05:18

Per farla breve.... ho preso un server per un forum un po fuori dalla portata fisica delle mie dita... l unico modo che ho di intergaire e il web,ftp o ssh!
Il problema e che ho un programma sul server (Debian) che vorrei funzionasse 24/24..... pero quando mi collego dal mio win in ssh.....lancio il prog....ma quando kiudo la shell anche il programma sul server si kiude!
Putroppo non posso tenere il pc acceso 24/24!
C e un modo con ssh o qualuque maniera possibile con il quale io posso lanciare da qui quel programma e anche se dopo spengo il mio pc il programma resta in funzione sul server fino a quando non decido io di killarlo con un comando???

Grazie in anticipo!

Ps scusate l itagliano scorreggiuto :D ma son le 5 del mattino e son stato fino ad ora a combattere co sta makkina :D !
margeroy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/07 05:09

Sponsor
 

Postdi zendune » 20/01/07 16:35

l itagliano scorreggiuto
:lol: :lol: Dà adito a molte interpretazioni ;)

Cmq, hai provato a mandare in esecuzione il programma in background ?
Tipo nomeprogramma &. Potresti provare e verificare che accade.

Altra soluzione, se il programma ti serve ogni tot periodo di tempo, potesti istruire cron alla sua attivazione. Poi ti loggherai per killarlo.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi margeroy » 21/01/07 04:13

Dà adito a molte interpretazioni

Buon intenditor poche parole adsasda

Grazie per la soluzione della & funge una meraviglia :D THAAAAAAAANKS !
margeroy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/07 05:09

Re: Domanda su ssh Windows - Linux [RISOLTO]

Postdi Zimo » 14/05/09 11:40

Ciao,
scusa se riprendo il tuo TOPIC del forum, ma forse e' piu' semplice per me.
Sto usando un'applicazione scritta in php, ho lavorato in windows in localhost e successivamente ho trasferito tutto su server (SO Linux). Ho accesso via ftp per il trasferimento file, quindi nessun problema.
Devo pero' utilizzare uno script molto semplice per aggiornare e pulire da cache, etc etc...
In localhost semplicemente lo script era di questo tipo: C:\ms4w\Apache\cgi-bin\php.exe cw3setup.php --clean

Se dal mio pc devo accedere al server LINUX e far girare lo stesso script come faccio? Leggendo i vostri lavori e sentendo altre esperienze devo usare un shell SSH, che mi dicono essere simile ai comandi DOS che utilizzo.
Sapete darmi indicazioni su come fare o dove trovare materiale per creare queste shell e come usarle? Non sono esperto in materia, se potete aiutarmi o darmi consigli. :aaah
Grazie!!!
Zimo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/05/09 11:17


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Domanda su ssh Windows - Linux [RISOLTO]":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti