Condividi:        

Non riesco a copiare una cartella su cd-rw...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a copiare una cartella su cd-rw...

Postdi RoaringPetit » 12/05/09 15:37

Ciao a tutti!
Ieri ho copiato come altre mille volte la cartella in attesa di scriverla sul cd-rw (vergine), e mi copia soltanto 5 mega di 70 (sono solo documenti word e pdf), avvisandomi che c'è un errore. Penso ad un difetto nel cd, e ne provo un altro: accade la stessa identica cosa, 5 contro 70. Provo a copiare una cartella diversa sui cd che ho usato, e va tutto bene. Panico: allora il problema è nella cartella che devo salvare! Ho ritirato fuori una versione quasi identica della cartella capricciosa dalla mia penna usb, ma tutto identico, non riesco neanche a copiare procedendo sottocartella per sottocartella. Che faccio? C'è la mia tesi chiusa là dentro :o(
Grazie a chiunque potrà darmi qualche suggerimento utile,
Chiara

P.S. Non ho Nero, quindi per il momento mi arrangio con le funzionalità di Windows Xp per queste operazioni…
RoaringPetit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/09 15:23

Sponsor
 

Re: Non riesco a copiare una cartella su cd-rw...

Postdi quizface » 12/05/09 17:27

Installa un software gratuito come CDBurnerXP e riprova. Devi fare un dati ovviamente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco a copiare una cartella su cd-rw...

Postdi RoaringPetit » 12/05/09 22:19

quizface ha scritto:Installa un software gratuito come CDBurnerXP e riprova. Devi fare un dati ovviamente.


Grazie mille per la risposta rapidissima, installerò il cdburner, ma... che vuol dire fare un dati?
RoaringPetit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/09 15:23

Re: Non riesco a copiare una cartella su cd-rw...

Postdi hydra » 13/05/09 07:10

Quando crei un cd hai varie modalità di masterizzazione, puoi scegliere di creare un cd audio o un cd dati ad esempio. Prendendo questo esempio, se masterizzi dei file mp3 come cd audio avrai un cd audio, cioè lo puoi ascoltare in un normalissimo lettore cd, se invece lo masterizzi come cd dati avrai i file mp3 salvati sul disco, quindi se lo vuoi ascoltare non puoi usare un normale lettore cd ma devi usare un lettore mp3.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Vi aggiorno...

Postdi RoaringPetit » 13/05/09 14:27

... approfittando per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto. Il problema è magicamente risolto (sospirone di sollievo), ho scaricato e installato CDBurnerXP, usarlo è davvero semplice, basta seguire le istruzioni (per risolvere i dubbi che mi sono venuti durante il percorso sono andata sul link http://www.web-experiments.org/2008/10/ ... dburnerxp/); insomma, sono riuscita a masterizzare regolarmente il cd con la cartella della tesi!
Ciao a tutti, esperti informatici e NON (soprattutto i NON a cui mi sento moralmente molto vicina :oP)
Chiara
RoaringPetit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/09 15:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a copiare una cartella su cd-rw...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti