Condividi:        

Problema audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema audio

Postdi ivanby69 » 12/05/09 23:03

Salve a tutti volevo farvi presente un problema che ho da ormai qualche giorno e nn riesco a capirne il motivo. In sostanza all'improvviso, da qualche giorno nn riesco + a sentire qualsiasi file che viene riprodotto, anche video su internet e i suoni di msn insomma proprio tutto. Non capisco proprio cosa possa essere. Tral' altro quando apro un qualsiasi file audio con windows media palyer mi da il seguente messaggio di errore:

Inpossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. E' possibile che nel computer nn sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizza da un altro programma o nn funzioni correttamente.

Ho provanto anche a reinstallare windows media palyer ma niente, nn riesco proprio a sentire l'audio. Ho anche provato a mettere mano sul driver ma nn sono molto ferrato in questo campo, quindi chiedo a qualcuno se ha qualche soluzione da consigliarmi, gli e ne sarei molto grato. Il mio driver audio è: VIA Technologies, Inc. Vinly AC'97 Codec Combo Driver (WDM).

Grazie mille in anticipo
ivanby69
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/05/09 12:10

Sponsor
 

Re: Problema audio

Postdi quizface » 13/05/09 08:46

Il driver audio, dovresti scaricarlo dal sito della tua scheda madre sapendo marca e modello di quest'ultima.
In subordine ti metto il link del driver vinyl_v700b.zip che, secondo la tua desrizione, dovrebbe essere quello che fa al caso tuo.
Scompatta il file, dentro troverai anche una cartella chiamata Vinyl dentro la quale c'e' drivers se hai xp vai nella cartella del tuo sistema operativo (diciamo XPWDM) e troverai i files .inf
Ora per aggiornare il driver fai cosi':
Gestione periferiche -> controller audio -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare dove hai i files .inf che ti ho spiegato sopra. (nella cartella di scompattazione del file vinyl_v700b.zip precisamente vinyl_v700b\Vinyl_V700b\Vinyl\drivers\XPWDM )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema audio

Postdi ivanby69 » 13/05/09 12:15

Ho eseguito tutte le istruzioni e aggiornato il driver correttamente ma il problema rimane. A questo punto credo che proverò a sostituire le casse e vedere se magari si sono rovinati gli altoparlanti. Una domanda: Cosa intende dire windows media player con la frase "dispositivo audio", parla del driver o di qualche software in particolare?
ivanby69
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/05/09 12:10


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema audio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti