Condividi:        

problema col masterizzatore Nek

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema col masterizzatore Nek

Postdi assante » 11/05/09 14:20

Ciao a tutti ho un problema col masterizzatore nek. Da circa un anno ho intallato resident evil 4 e ha sempre funzionato perfettamente fino a ieri. Oggi inserisco il disco e mi risulta il messaggio "disco non inserito". Allora provo con altri DVD e tutto funziona perfettamente.....il masterizzatore senbra funzionare bene. All'inizio ho pensato che fosse il dvd difettoso. Allora un amico mi ha prestato il masterizzatore esterno della Liteon ed il DVD funziona bene. A questo punto non ci capisco più niente....è il DVD ad avere problemi oppure è il mio masterzzatore Nek ad avere simpatie e antipatie per alcuni DVD? :-?
Premetto che il game è originale e l'ho comperato.
Qualcuno saprebbe risolvermi l'enigma?
Ciao ancora Assante
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Sponsor
 

Re: problema col masterizzatore Nek

Postdi quizface » 12/05/09 12:02

Con l'andare del tempo la potenza del laser si affievolisce, sia per polvere accumilata sulla lente sia per esaurimento del laser stesso. Questo puo' causare problemi a dischi particolarmente sensibili al laser
Una soluzione e' pulire la lente (delicatamente), un altra, solo per esperti e' tarare il trimmer del raggio laser.

Per referenza clicca qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema col masterizzatore Nek

Postdi assante » 12/05/09 21:49

Grazie quizface, proverò a seguire il tuo consiglio. A proposito sai se esistono CD oppure DVD che possano pulire il laser? Visto che non ho mai messo mano ad un laser non vorrei creare ulteriori problemi.
ciao assante
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: problema col masterizzatore Nek

Postdi Bebbo22 » 13/05/09 09:33

Certamente! lo puoi acquistare direttamente nei normali negozi che vendono televisori, cd, ecc.
Bebbo22
 

Re: problema col masterizzatore Nek

Postdi assante » 13/05/09 13:29

Grazie per il tuo aiuto, domani lo cerco,
ciao assante
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema col masterizzatore Nek":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti