Condividi:        

accesso a workgroup

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

accesso a workgroup

Postdi MarioSilla » 12/05/09 14:15

Ciao a tutti. Questa mattina mi sono trovato in questa condizione:
una sede remota ha 2 pc, uno si chiama paolo e l'altro si chiama mario. sono tutti e due in workgroup. Si accede ai pc loggandosi come administrator con tutti i diritti possibili e immaginabili. Su nessun pc è attivo il firewall. Il SO è un XP sp1. Se vado in Risorse di Rete e scelgo Visualizza computer del gruppo di lavoro ( nel mio caso WORKGROUP) mi compare il messaggio: Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. ecc ecc..
Sinceramente non capisco il perchè visto che se Start Esegui digito l'indirizzo di una delle 2 macchine la raggiungo e vedo anche le risorse condivise. Qualcuno può aiutarmi ?
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Sponsor
 

Re: accesso a workgroup

Postdi martin » 15/05/09 01:48

ciao
crea su entrambi una rete domestica con le opzioni che ti riguardano per il collegamento a internet
martin
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/12/08 17:04

Re: accesso a workgroup

Postdi MarioSilla » 15/05/09 08:09

In realtà questa rete con questo gruppo di lavoro esistono da tempo ed è da poco che non si riesce a "sfogliare" la rete da Risorse di rete. Non è stato installato nessun firewall o altro programma che possa limitare l'attività. inoltre tutti gli utenti delle macchine sono administrator.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Re: accesso a workgroup

Postdi martin » 15/05/09 15:58

MarioSilla ha scritto:In realtà questa rete con questo gruppo di lavoro esistono da tempo ed è da poco che non si riesce a "sfogliare" la rete da Risorse di rete. Non è stato installato nessun firewall o altro programma che possa limitare l'attività. inoltre tutti gli utenti delle macchine sono administrator.


tu prova a reinstallare e cambia pure gruppo di lavoro
martin
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/12/08 17:04

Re: accesso a workgroup

Postdi Vhox » 18/05/09 17:28

Potrebbe essere un problema di dns.... verifica che sia impostato sulle connessioni....
Io aggiornerei anche il SP di Windows... :)

Ciao ciao
Vhox
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/09 14:42

Re: accesso a workgroup

Postdi MarioSilla » 19/05/09 09:43

Ciao. I dns sono impostati in modo corretto infatti gli indirizzi vengono risolti correttamente.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "accesso a workgroup":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti