Condividi:        

partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi

Postdi Morphy87 » 11/05/09 23:08

Ciao a tutti ragazzi...sono disperato e non so più che fare. Volevo installare windows 7 beta, allora ho scaricato partition magic, non sapendo che non è compatibile con vista,quindi non so se anke questo può influire...
Allora controllando su internet, sono andato in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione disco e qui ho fatto riduci dimensione disco D (non ricordo esattamente se era scritto così, ma il senso è questo), mentre il processo avanzava, suppongo perchè accanto al cursore c'era il cerchietto che ruotava, ho annullato.Riavvio il pc e andando in computer, non visualizzo la partizione D ma solo C dove c'è il SO.Anche andando in gestione disco dal pannello di controllo, non riesco a risolvere,qui la partizione me la vede, però non ha una lettere e non posso fare nulla (ne proprietà, formatta, assegna una lettera al disco) perchè mi esce un messaggio di errore che dice "impossibile completare l'operazione perchè la visualizzazione della console Gestione disco non è aggiornata. Aggiornare la visualizzazione utilizzando l'attività di aggiornamento.Se il problema persiste chiudere la console Gestione disco,quindi riavviare gestione disco oppure il computer"...faccio aggiorna, analisi dischi, ma niente da fare, non c'è verso...poi ho provato a ripristinare il pc con alt F10 (è un acer) e ho formattato il disco C...ora un altro problema è che all'avvio esce un messaggio d'errore "bootmg is missing" e ogni volta che spengo il pc praticamente devo formattare di nuovo...mi hanno consigliato di prendere il file bootmg dal cd di vista, ma io non ce l'ho il cd di ripristino, in quanto non mi è mai servito, visto ke formattavo tranquillamente clikkando su ripristina impostazioni di fabrica...aiutatemi vi prego, solo voi potete aiutarmi...grazie mille anticipatamente
Morphy87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 21:54

Sponsor
 

Re: partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi

Postdi Frate Aurelio » 11/05/09 23:28

@Morphy87
Ciao e benvenuto nel Forum

Sei sicuro che sia "bootmg is missing" e non "bootmgr is missing" ?

Frate Aurelio
:oops:
Ora et Labora
Avatar utente
Frate Aurelio
Moderatore
 
Post: 251
Iscritto il: 16/01/09 00:01

Re: partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi

Postdi Morphy87 » 12/05/09 02:08

ah mi hai fatto venire il dubbio, ma non spengo il pc per non formattare per l'ennesima volta...se poi devo non c'è problema
Morphy87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 21:54

Re: partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi

Postdi Morphy87 » 12/05/09 02:16

ho controllato e in effetti è come dicevi tu: bootmgr
Morphy87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 21:54

Re: partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi

Postdi Frate Aurelio » 12/05/09 13:51

Morphy,
Hai provato a invertire gli hard disk dal Bios?

Frate Aurelio
:oops:
Ora et Labora
Avatar utente
Frate Aurelio
Moderatore
 
Post: 251
Iscritto il: 16/01/09 00:01

Re: partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi

Postdi Morphy87 » 12/05/09 18:49

no, non so come fare...e spero che il bios lo veda l'hard disk, anche se ne dubito...se vado in pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione dischi, mi vede la partizione, è attiva, ma non posso fare niente
Morphy87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/09/08 21:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "partizione D scomparsa e errore "bootmg is missing" all'avvi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron