Condividi:        

Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi paolodik » 11/05/09 11:16

Volevo sapere quale è praticamente il formato musicale presente nei classici CD Audio, io pensavo si dovesse masterizzare avendo trasformato i file in Wav, ma dopo aver fatto così non capisco come mai il mio lettore di CD che ho in macchina non li riconosce, come si deve fare allorsa?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi axelrox » 11/05/09 11:35

I CD-Audio utilizzano audio non compresso, 16 bit a 44.1KHz .. questo è lo standard e quello che ti serve per crearli.
Il formato che più si avvicina a questo modello è il .WAV, non perciò devi convertire un MP3 in WAV prima di creare un CD-AUDIO in quanto tutti i software ormai lo fanno in automatico.
Se l'autoradio non te li riconosce molto probabilmente è perchè ha problemi a leggere il supporto (specie se è riscrivibile o "scadente" come i Verbatim DataLife).. prova a cambiare supporto.. altrimenti se è l'autoradio ad essere scadente o vecchia non credo riuscirai a farle digerire alcunchè.. e li non ci si può fare nulla, mi spiace.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi paolodik » 11/05/09 13:19

Quindi i.wav vanno bene, potrebbe essere l'autoradio che non li legge, io comunque ho convertito da MP3 a wav, ma come dicevi tu che si fanno in automatico, come sarebbe praticamente? io avevo degli MP3 di partenza.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi axelrox » 11/05/09 13:36

Per dire.. con Nero crei CD-Audio e importi direttamente l'mp3 invece che il Wav.. è dalla versione 5 che questo software fa la conversione automatica e oramai anche tutti gli altri hanno seguito questa "innovazione".
Per quanto riguarda la tua autoradio.. credo dovresti fare delle prove.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi Bebbo22 » 11/05/09 20:20

Non è mica vero che lo fanno in automatico :x gli MP3 sono un formato audio e WAY è tutto un altro formato.

Non c'entra niente :evil: probabilmente hai salvato i file musicali sotto forma di DATI (MP3) invece che sotto forma di AUDIO, (WAY) ecco dov'è l'errore.

Se hai file MP3 li devi prima convertire in WAY e salvarle in una cartella, poi apri il programma di masterizzazione (io personalmente preferisco NERO) e seleziona "registra file audio".
N.B. In un CD musicale (WAY), puoi mettere al massimo circa 20 canzoni (dipende dalla durata di ogni brano).
Bebbo22
 

Re: Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi quizface » 11/05/09 21:09

Bebbo22 ha scritto:Non è mica vero che lo fanno in automatico :x gli MP3 sono un formato audio e WAY è tutto un altro formato.

Non c'entra niente :evil: probabilmente hai salvato i file musicali sotto forma di DATI (MP3) invece che sotto forma di AUDIO, (WAY) ecco dov'è l'errore.

Se hai file MP3 li devi prima convertire in WAY e salvarle in una cartella, poi apri il programma di masterizzazione (io personalmente preferisco NERO) e seleziona "registra file audio".
N.B. In un CD musicale (WAY), puoi mettere al massimo circa 20 canzoni (dipende dalla durata di ogni brano).



Ma per favore... :eeh: :eeh: non sai neanche in che formato sono i file audio non compressi e vuoi parlare .... :roll: :roll:
Se vuoi fare un CD audio, scegli CD Audio dal menu' (con qualsiasi programma di masterizzazione), e trascini (o carichi) i file mp3 che vuio masterizzare Il programma li trasformera' in automatico nel formato giusto.
Esattamente come ha gia' detto axelrox

PS. A proposito, i file audio non compressi sono in formato .wav (non .way)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi quizface » 11/05/09 21:13

Scusate lo sfogo di prima... :oops: :oops: ma a volte non riesco a trattenermi nel sentire certe c@~~@te :aaah :aaah
Senza rancore alcuno :lol: :lol: ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO

Postdi Bebbo22 » 11/05/09 21:48

Sicuramente ho toppato in qualcosa ma volevo far capire che i file WAY occupano molto di più degli MP3 :oops:

Ammetto di non essere bene informato sul fatto che i programmi di masterizzazione lo facciano in automatico, devo verificarlo :-? perdonami se ti ho fatto arrabbiare.
Bebbo22
 


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzare brani musicali per fare CD AUDIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron