Condividi:        

Kaspersky e temperatura cpu

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Kaspersky e temperatura cpu

Postdi anna6 » 05/05/09 20:09

Ciao a tutti!
Problemino di temperatura al mio portatile :((
Monitorando la temperatura con EVerest, ho notato che in normale accensione del pc la temperatura sta a circa 50-60° (gia troppo secondo me).
Poi ieri ho installato la versione trial di Kaspersky, e quando fa le sue scansioni all'intero sistema, le temperature salgono ben volentieri sopra gli 80° e il pc diventa inutilizzabile per qualsiasi cosa.
Consigli?

Grazie
A.
anna6
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/09 12:18

Sponsor
 

Re: Kaspersky e temperatura cpu

Postdi Bebbo22 » 05/05/09 20:30

Probabilmente hai un guasto alla ventolina di raffreddamento ma potrebbe essere anche un errore del programma.

Per essere sicura sulla temperatura tocca il computer con le mani, così lo senti subito se scotta.
Bebbo22
 

Re: Kaspersky e temperatura cpu

Postdi anna6 » 05/05/09 20:36

si si scotta e come!!!!
anna6
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/09 12:18

Re: Kaspersky e temperatura cpu

Postdi Bebbo22 » 06/05/09 06:48

Allora purtroppo non ti funziona più la ventolina di raffreddamento, ti conviene (seppure a malincuore) portarla da un tecnico per fargli controllare la ventola e se il caso sostituirla.

Se si tratta di un portatile, non ti conviene metterci le mani per cambiartela da sola, aprire un portatile non è semplice come aprire un computer di casa.

Non puoi capire quanto mi dispiace ma purtroppo non hai molta scelta a meno che, qualche utente in seguito non ne sappia più di me :( :cry:
Bebbo22
 

Re: Kaspersky e temperatura cpu

Postdi anna6 » 06/05/09 07:24

quasi sicuramente è così, devo far vedere la ventola...però il fatto strano è che questo surriscaldamento succede proprio solo quando uso kaspersky...chissa perchè...
anna6
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/09 12:18

Re: Kaspersky e temperatura cpu

Postdi valeriot90 » 08/05/09 20:24

come ti hanno già risposto è un problema di raffreddamento. Il surriscaldamento notevole rispetto alla norma avviene quando fai la scansione con kaspersky perchè quest'antivirus richiede molte risorse del pc in fase di scansione, affinche la stessa risulti più veloce ed efficace allo stesso tempo. Anch'io uso kaspersky ed ho notato l'uso di molta cpu effettuando le scansioni.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Kaspersky e temperatura cpu

Postdi Bebbo22 » 09/05/09 08:20

Prova a fare una cosa, prima di sostituire la ventola: prova a disinstallare kaspersky e prova a vedere se va meglio ;)

Se il problema è kaspersky potresti installare al suo posto nod32, è un antivirus che non rallenta il computer, secondo me è il migliore e poi probabilmente eviti in surriscaldamento.
Bebbo22
 

Re: Kaspersky e temperatura cpu

Postdi Flash30005 » 09/05/09 23:39

anna6 ha scritto:si si scotta e come!!!!


Il tuo portatile (non conosco il modello) sicuramente ha il raffreddamento con ventola orientata sul piano di appoggio (e non lateralmente) e tu userai il tuo pc su un tavolo dove c'è una "tovaglia" di plastica che scaldandosi e deformandosi impedisce il ricircolo di aria e quindi il perfetto raffreddamento della Cpu.
Soluzione
1) usa il tuo Pc direttamente su piani senza plastiche o incerate sul piano di appoggio
2) possibilmente solleva con spessori il Pc dal piano di appoggio cercando di non occludere le prese d'aria della ventola

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Kaspersky e temperatura cpu":

Kaspersky
Autore: Marcos70
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1
Temperatura CORE
Autore: xgian89x
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti