Condividi:        

problemi con windows installer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con windows installer

Postdi federico82 » 08/05/09 23:34

Salve a tutti è il mio primo post, e vi dico da subito che non sono affatto competente col pc :D
Dunque, ho scaricato un programma che necessita di una componente, PostgreeSQL (dovrebbe essere una sorta di database). Per installarla seguo il link indicato dove ci sono le istruzioni. la prima è di linkare ancora per salvare un file archivio winrar zip, e successivamente di entrare e clikkare su una delle robe che ci sono dentro per installare la componente. A questo punto il panico: dopo aver selezionato la lingua mi appare una finestra windows con il messaggio :"impossibile aprire il pacchetto di installazione. Verificare che il pacchetto sia presente e di disporre dei relativi diritti d'accesso oppure contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto di wondows installer sia valido".

Non mi era mai successo, un pò spaesato vado sul sito della microsoft e scarico Windows Installer 4.5 Software Development Kit, ma il mess che mi appare quando ripeto l'operazione inizialmente descritta mi appare lo stesso

Uso windows XP

Grazie a chi vorrà aiutarmi
federico82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/09 23:11

Sponsor
 

Re: problemi con windows installer

Postdi Pc Al Meglio » 09/05/09 13:46

Uhm.. Il cd del programma è funzionante al 100%? non so prova a controllare che la versione installata si compatibile con quella del programma.. mi dispiace ma adesso come adesso soluzioni più approfondite non riesco a dartene.
http://pcalmeglio.altervista.org/ Sito per appassionati di Informatica e non solo!
Un saluto Stefano
Pc Al Meglio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/04/09 09:43
Località: Milano

Re: problemi con windows installer

Postdi quizface » 09/05/09 14:28

Se scarichi la versione Version 8.3.7-1 per windows, e un file .exe auto-installante
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con windows installer

Postdi federico82 » 09/05/09 15:03

Pc Al Meglio ha scritto:Uhm.. Il cd del programma è funzionante al 100%? non so prova a controllare che la versione installata si compatibile con quella del programma.. mi dispiace ma adesso come adesso soluzioni più approfondite non riesco a dartene.


no non è un cd è un download da internet


quizface ha scritto:Se scarichi la versione Version 8.3.7-1 per windows, e un file .exe auto-installante


ho provato ma durante l'installazione mi da un altro simpatico messaggio "The existing data directory (Date/time setting: floating-point numbers) is not compatible with this server (Date/time setting: 64-bit integers)
federico82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/09 23:11

Re: problemi con windows installer

Postdi quizface » 09/05/09 15:45

ma il tuo sistema operativo e' a 64bit?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con windows installer

Postdi quizface » 09/05/09 15:57

Prova allora da qui' http://www.postgresql.org/download/windows (One click installer)
Penso che prima devi installare pgInstaller (sempre dalla stessa pagina)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con windows installer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti