Condividi:        

Somma ore + motivo

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Somma ore + motivo

Postdi jam82 » 09/05/09 09:37

Sono alla ricerca di una formula particolare, spero riesca a farmi capire.
La formula che ho inserito ora è:

=(L5-K5)+(J5-I5)+(H5-G5)+(F5-E5)+(D5-C5)

questa è una somma per calcolare alcuni orari di lavoro.
Il foglio è + o - così:

Ingresso | Uscita | Ingresso | Uscita | Ingresso | Uscita | Ingresso | Uscita | Motivo |
1 Giov 08.00 | 10.00 | reperibilità
2 ven
ecc...

Ora in un ulteriore colonna devo inserire una motivazione per questi orari ed in base alla motivazione deve aggiungere un tot di ore. Mi spiego meglio: alla formula su scritta, se nella cella M5 (che è sulla stessa riga come si può notare) trova la parola "reperibilità" si devono aggiungere 2 ore.

Guardando la bozza di excel che ho fatto il risultato dovrebbe essere 2 ore (10.00 - 08.00) + 2 ore perchè nel motivo c'è la reperibilità.

Spero di essere stato chiaro. Grazie
jam82
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/05/09 09:16

Sponsor
 

Re: Somma ore + motivo

Postdi Anthony47 » 09/05/09 14:59

Ciao jam82 e benvenuto nel forum.
Alla formula che hai gia' inserito dovresti aggiungere un ulteriore componente, e cioe'
+Se(E(M5="reperibilità";C5>0);Orario(2;0;0);0)
In questo modo, se hai C5 compilato e M5=reperibilità aggiungerai 2h al conteggio.

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Somma ore + motivo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti