Condividi:        

cancellare files vecchi di anni dal Bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi concett » 09/05/09 00:49

Buonasera a tutti.

Sono nuova del forum e spero che mi perdoniate se faccio troppi errori.

Ho un notebook Acer Inspire AMD Athlon Sistema XP .

Il mio problema è il seguente. Utilizzando un regolare programma, Files Scavenger, per recuperare alcuni files che avevo cancellato erroneamente, ho scoperto tantissimi files vecchi di anni, anche di minuscole dimensioni (2kb), che a quanto pare riusultano ancora presenti sul mio pc , anche se aprendo le relative cartelle, nn sono più visibili ed apparentemente sono stati cancellati.

Ho utilizzato vari programmi come CC Cleaner , QUAD Registry Cleaner, senza esito però in quanto i predetti files risultano ancora.

Alcuni miei amici mi confermano che questi files, si possono cancellare solamente dalla procedura BIOS, che per me è arabo!!

Chi mi può aiutare?? Esiste qualche programma che posso utilizzare per cancellarli anche nel BIOS?

Amici aspetto una vs.gentile risposta.

Grazie ancora.
concett
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/05/09 18:16

Sponsor
 

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi axelrox » 09/05/09 03:23

Anche per me è arabo.. anche perchè dalla BIOS non è possibile cancellare alcunchè! :undecided:
Non è che intendessero da modalità provvisoria?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi concett » 09/05/09 09:51

Si, mi hanno detto che al riavvio del pc bisogna entrare nella schermata del dos, ma poi come ti dicevo per me è arabo.
concett
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/05/09 18:16

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi quizface » 09/05/09 10:37

Tutti i files che cancelli , in realta' non si cancellano mai definitivamente fino che i vari cluster non viengono sovrasritti. Per questo se usi un programma di salvataggio dati cancellati, tutti i cluster che hanno ancora qualche dato vengono alla luce, ma non e' detto che per questo si possa salvare il file completo. Se infatti il file cancellato ha gia' dei cluster sovrascritti con alti dati, il file originale non si potra' recuperare.
Per essere completamente sicuro che dei i dati sensibili, non siano piu' presenti nel computer, c'e' solo il martello, se pneumatico e' meglio :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi Magik » 09/05/09 14:34

beh dai, un modo semplice per far scomparire del tutto dei dati sensibili, sarebbe quello, di formattare l'HD e di riempirlo, con tantissimi file da pochi kb, tutti identici, in modo tale da occupare tutti i cluster sull'HD, o mi sbaglio quiz face?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi quizface » 09/05/09 16:01

Si certo ci sono dei programmi a posta, ma non sei mai sicuro :undecided: :undecided:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi concett » 09/05/09 16:49

Grazie ragazzi.
In questo senso volevo chiedere a Magik se può darmi indicazioni di alcuni programmi in merito.
Sempre che ci siano...
ciao, ciao
concett
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/05/09 18:16

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi Magik » 09/05/09 18:18

quiz face, ha detto che ci sono, io nn ne conosco, mi è venuto il modo, quando ho scritto il messaggio, ma nn mi sono mai informato
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi Tsehfu » 09/05/09 20:11

Uno dei tanti software che cancellano lo spazio libero dell'hard disk è ERASER.
Ci sono diverse modalità di sovrascrittura. E' chiaro che più volte si sovrascrive, più difficile sarà l'operazione di recupero.
Il Bios in questa cosa non c'entra proprio nulla.
Ciao
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Re: cancellare files vecchi di anni dal Bios

Postdi Bebbo22 » 09/05/09 21:12

Questo trucchetto per recuperare file cancellati, funziona anche con i dischetti?
Bebbo22
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cancellare files vecchi di anni dal Bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti