Condividi:        

Le Due Domande

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Le Due Domande

Postdi nile94 » 07/05/09 15:52

Ciao a tutti.
Sono nuovo e conosco pochi termini specifici del settore, quindi vi chiedo di cercare di essere il meno tecnici possibile (se poi non ci riuscite, provo a capire).
Avrei due domande.

1. Ho provato a eseguire uno scan con HijackThis e a mettere ciò che c'era scritto sul file di log su questo sito: http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian#anl .
Questo analizzatore mi ha detto che ci sono due file sospetti:

O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

Sono infetti? Se lo sono, come faccio a rimuoverli?

2. E' normale che, se io prendo un file e voglio controllarlo con avast!, il programma apra una finestra, mi scriva qualche percentuale e si chiuda subito?
Non ricordo esattamente con che file abbia trovato il problema la prima volta, ma se (ad esempio) provo a controllare la cartella di "Warhammer 40,000 Dark Crusade" (comprato, originale, quindi non ci sono virus, penso) mi si apre "avast! analizzatore rapido", mi fa vedere delle precentuali che salgono velocemente (la cartella pesa 4,10 GB) e poi l'analizzatore si chiude. Niente rapporto di scansione, niente file di log, niente avvisi....è normale?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Avatar utente
nile94
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/09 15:37

Sponsor
 

Re: Le Due Domande

Postdi Luke57 » 07/05/09 18:39

Ciao, Apri hijackthis, premi "do a system scan only", cerchi e spunti le voci:
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

premi il tasto fix checked.

Utilizza anche questo tool:
http://www.avg.com/download-tools
per l'eliminazione completa di AVg dal computer.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Le Due Domande

Postdi nile94 » 07/05/09 19:16

Luke57 ha scritto:Utilizza anche questo tool:
http://www.avg.com/download-tools
per l'eliminazione completa di AVg dal computer.


Grazie per hijackthis.
Per il secondo problema, io parlavo di avast...non di AVG.
Avatar utente
nile94
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/09 15:37

Re: Le Due Domande

Postdi Luke57 » 07/05/09 23:25

Certo, ma hai anche AVG nel computer o perlomeno ancora qualche voce che ha resistito alla tua disistallazione (come indicavano le voci di hijackthis da te riportate), presumo. Da qui il mio consiglio di completare la disistallazione, tutto qui ;) Per avast non so che dirti, ma se clicchi con il tasto destro su un file o cartella è presente l'opzione scan?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Le Due Domande

Postdi nile94 » 08/05/09 14:23

Luke57 ha scritto:Certo, ma hai anche AVG nel computer o perlomeno ancora qualche voce che ha resistito alla tua disistallazione (come indicavano le voci di hijackthis da te riportate), presumo. Da qui il mio consiglio di completare la disistallazione, tutto qui ;) Per avast non so che dirti, ma se clicchi con il tasto destro su un file o cartella è presente l'opzione scan?

Sì, infatti il dubbio sulla sbrigativa scansione dell'analizzatore rapido di cui parlavo nel primo post mi viene proprio quando clicco su una cartella o su un file per fare lo scan con avast. Per questo chiedevo a coloro che usano avast se anche da loro fa così.
Avatar utente
nile94
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/09 15:37


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Le Due Domande":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti