Condividi:        

per Anthony47

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

per Anthony47

Postdi vampy » 02/05/09 07:33

Ciao Anthony47...
grazie grazie grazie !!!!
Non mi sono fatto sentire quasi una settimana...ma ci sono riuscito !!!!
Ho creato la tabella e funziona tutto !!!! Orari, straordinari,calcolo...ecc...
Grazie di cuore, per due motivi, per i saggi consigli a cui mi hai rimandato e per avermi "liberamente costretto" ad assemblare tutto da solo.... che soddisfazione !!!!
Ti allego comunque la tabella...se vuoi guardarla.....ma funziona tutto alla perfezione !!!!

Detto questo...

In un tuo scritto del 07/04/09 alle 2.20 ( ..azz!!!) dicevi che era disponibile una versione di codice per 6 timbrature... sarei interessato ad averla.... potresti ????
inoltre puoi postarmi qualche discussione sull'utilizzo di "$"...vorrei capirne di più !!!!

Ancora Grazie a te ed al forum !!!!
Vampy
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Sponsor
 

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 04/05/09 18:34

Prego...
PERO' NON aprire una nuova "discussione" (o nuovo topic) per un messaggio relativo allo stesso problema, basta fare un Rispondi sulla discussione pendente.

Per la macro a 6 timbrature devo reperirla e ti faro' sapere, ma anticipo che le modifiche sono "merito" di ZEM.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: per Anthony47

Postdi vampy » 05/05/09 09:53

:oops: Scusa per il nuovo topic.... come sai sono pieno di buona volontà, ma ancora in rodaggio !!! ;)
Comunque aspetterò paziente vostre notizie per le sei timbrature....

Per gli amici del forum:
sapete darmi qualche idicazione sull'utilizzo di "$" ... in generico, solo e semplicemente per mia conoscenza....
Grazie a tutti :undecided:
Vampy
vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 05/05/09 21:10

Il "$" serve a rendere "assoluto" un indirizzo. Ad esempio:
Se in C2 hai la formula =A2*C1, quando copi eventualmente la formula in C3 essa diventera' =A3*C2, cioe' gli indirizzi degli operatori vengono spostati di quanto sposti la formula.
Se in C1 tu hai pero' un coefficiente che vuoi applicare ai valori di col A, questa variazione da' fastidio; o ti modifichi le formule dopo averle copiate o nella formula rendi "assoluto" il numero di riga "1" usando il $, cioe' =A2*C$1
Per una descrizione piu' completa raccomando di cercare nell' help on line di excel, alla voce "Informazioni sui riferimenti di cella e di intervallo"

La funzione XSTRA per 6 timbrature la trovi nel file "ore marzo.zip" allegato da ZEM nel suo post del 10-03-2009, vedi viewtopic.php?f=26&t=78394&start=20#p448310

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 06/05/09 00:28

Per quanto riguarda il file allegato, mi sembra perfetto; anche la tabella DefOrari e' assolutamente coerente.
L' unico miglioramento che propongo, la formattazione condizionale sulle colonne G:K per evitare che i tanti 00:00 nascondano i dati validi.
-Selezioni da G2 a K33
-Menu /Formato /Formattazione condizionale;
-come Condizione1 si sceglie "Il valore della cella è", poi "minore di", come valore scrivi 0,0001; premi Formato, tab Carattere, scegli in "colore" un grigio-chiaro; Ok, Ok.

In questo modo le celle con valore risalteranno rispetto a quelle (ancora) vuote.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: per Anthony47

Postdi vampy » 06/05/09 16:35

Grande Anthony47.... 8)
indubbiamente la mia tabella è migliorata!!!!
ho apportato anche le seguenti modifiche...nelle cell. dei totali [hhh].mm altrimenti non mi dava i totali esatti oltre le 24 ore di straordinario...
E con ciò che mi hai appena spiegato.... ho selezionato la tabella festività, ho scelto la scrittura rossa...
in formattazione condizionale "il valore della cella è" minore di 1 colore grigino....
Walà i festivi evidenziati in rosso :D :D
Non avrei mai pensato che partecipare ad un forum fosse così coinvolgente....ed istruttivo ;)
visiono le 6 timbrature e ti faccio sapere...
ciao vito
vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 06/05/09 22:57

coinvolgente....ed istruttivo
Un complimento che fa piacere ricevere.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: per Anthony47

Postdi vampy » 09/05/09 10:22

:undecided: hepl !!!!
Ho trovato un problemino nella macro...
Se inserisco nel giorno di domenica entrata 4.10 uscita 5.10 rientro 9.10 uscita 12.50 salta il conteggio!!!
non riesco a capirne i motivi....
p.s._ riallego la tabella con le piccole modifiche ( solo estetiche) apportate.
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 09/05/09 14:58

Stai usando il codice senza l' aggiornamento segnalato nell' ultimo messaggio della discussione: vedi viewtopic.php?f=26&t=69705&start=20#p451870
Codice: Seleziona tutto
        Xstra = Xstra - TabTy0
        If Xstra <= 0.00001 Then      '<<< MODIFICATA
        TabTy(CT) = TabTy(CT) + Xstra
E' da modificare solo quella marcata (prima era If Xstra <= 0 Then), le altre due sono mostrate solo per identificare la posizione.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: per Anthony47

Postdi vampy » 11/05/09 14:14

Grazie Anthony47, con l'ultima modifica è tornato tutto alla perfezione. :D

Ho provato a guardare la tabella a cui mi hai postato per le sei timbrature.
..è protetta, non riesco a copiare la funzione XSTRA...ed ho visto che Zem ha esigenze "leggermente" diverse dalle mie.

io pensavo di agire cosi.... " solito foglio per festività....solita ed unica tabella Deforari (10 righe ed ultima colonna libera)... tabella con calendario, festività,entrate ed uscite che si succedono....e calcolo ore straordinari nelle varie esigenze ....." Alt f11 funzione Xstra per le sei timbrature...
Se non ho detto una corbelleria, avro' solo bisogno di copiare la funzione XSTRA dalla tabella di Zem... ma mi serve la pass. perchè risulta protetta !!!! :cry:

.grazzzzzzzzzzzzzzzzzieeeee...ma oramai mi sembra quasi banale dirtelo ;)
vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 11/05/09 14:52

Dal foglio di ZEM devi solo prendere il codice della nuova funzione XSTRA per 6 timbrature, cosa che puoi fare anche se il foglio e' protetto.
Alt-F11 per andare all' editor delle macro, apri Modulo1 del file di zem, copia; sempre dal vba doppioclick sul Modulo del tuo file che contiene l' attuale XSTRA, cancella e incolla.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: per Anthony47

Postdi vampy » 14/05/09 15:32

:) Ciao forum....Ciao Anthony...
le mie tabelle sono ok.... allego anche quella con otto timbrature....
Credo che qui si chiuda questo topic... ringrazio tutti voi ( in primis ovviamente Anthony...ma non meno biancocandido,zem e tanti altri...) per i consigli la pazienza e la simpatia mostrata...
Continuerò a "bazzicare" qui in giro, per divulgare le poche conoscenze acquisite ed accrescere il mio sapere sulle infinite informazioni che il "profondo blu" ci mette a disposizione grazie alla generosità di VOI tutti ;)
V@mpy
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

vampy
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/04/09 11:22

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 15/05/09 00:23

Complimenti per i progressi e grazie per la macro a 8 timbrature.

Alla prossima, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: per Anthony47

Postdi zem » 20/05/09 19:02

Sono entrato per caso in questo topic e ho visto che mi avete ringraziato tantissimo... :)
Io vi ringrazio per i complimenti ma e' stata una fatica micidiale dato che di excel non ci capisco niente, solo intuito...
PS. come mai non si vedono i file allegati?

Ciao a tutti voi
Avatar utente
zem
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/02/09 00:02

Re: per Anthony47

Postdi Anthony47 » 21/05/09 02:43

Non essere modesto, si vede che sei un provetto programmatore vba.

Gli allegati sono stati momentaneamente disabilitati perche' c' e' un problema di file corrotti in indagine; vedi messaggio in testa a tutti gli altri.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "per Anthony47":

x Anthony47
Autore: tony61
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti