Condividi:        

[Estrarre gruppo di gare da un elenco]

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Estrarre gruppo di gare da un elenco]

Postdi papclems » 04/05/09 07:57

Salve a tutti, sono ancora qui, la nera signora non mi ha ancora ghermito..:lol:

L'ultima volta sono riuscito con il vostro aiuto a creare una funzione che mi cercasse i valori dal foglio "Efficiency" (in base al nome della squadra) e li riportasse nel foglio "RIsultati"

www.papclems.com/legasviluppo/Xa_GiornataProvabase.htm (o per scaricarlo
www.papclems.com/legasviluppo/Xa_GiornataProvabase.xls )


Ora vorrei aggiungere un terzo sheet in quel foglio di calcolo, chiamato calendario nel quale (ovviamente) è presente il calendario delle 44 giornate che si svolgono in stagione.

Crearlo non mi è di alcun problema, il vostro aiuto invece mi serve per fare questo :

Se io cambio nome al Foglio quando lo salvo, (da Xa_GiornataProvabase.xls ) a (1a_Giornata.xls) lui dovrebbe automaticamente mettere nella pagina "Risultati" le 12 gare in programma nella prima (prendendole ovviamente nel foglio "calendario" ) :D

Al momento nel foglio calendario ho inserito solo dei nomi identificativi (lo vedete nel foglio che ho linkato sopra ) :D

Il concetto è che se io salvo il foglio con il nome 3a_Giornata.xls (lui prende le gare della 3° ... ) e così via.

é fattibile? :D

grazie in anticipo come sempre :D
papclems
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 19/11/07 08:48

Sponsor
 

Re: [Estrarre gruppo di gare da un elenco]

Postdi Anthony47 » 04/05/09 17:51

Bentornato.
Lo puoi fare con questo processo:
-in E1 metti la formula
Codice: Seleziona tutto
=SOSTITUISCI(STRINGA.ESTRAI(CELLA("filename");TROVA("[";CELLA("filename"))+1;3);"_";"")
-in E2 metti 1
-in E3 metti la formula
Codice: Seleziona tutto
=SE(VAL.ERRORE(TROVA("Giornata";B16));F15;SE(SINISTRA(B16;LUNGHEZZA($E$1))=$E$1;1;0))
-copi E3 verso il basso
In questo modo la serie che appartiene alla giornata che compare nel nomefile viene taggata con 1, le altre con 0; quindi:
-applichi il filtro automatico alla colonna E, filtri per valore 0, poi selezioni le righe preseni e le elimini tramite Menu /Modifica /Elimina righe
-ri-salvi il file

Il tutto andra' fatto dopo aver salvato una prima volta il file come hai detto tu.

Fai sapere se così risolvi.
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Estrarre gruppo di gare da un elenco]

Postdi papclems » 05/05/09 08:43

Ho seguito passo passo, ma devo aver sbagliato qualcosa..

sino all'inserimento delle formule ci sono.. ma la storia del filtro devo averla capita male.

ora mi sono fermato al punto in cui metto il filtro automatico alla colonna e lo filtro per valore 0.

Non ho cancellato.. perché nel primo tentativo cancellando non c'è rimasto nulla :asd:

ti allego i files

www.papclems.com/legasviluppo/Xa_GiornataProvabase.htm (o per scaricarlo
www.papclems.com/legasviluppo/Xa_GiornataProvabase.xls
papclems
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 19/11/07 08:48

Re: [Estrarre gruppo di gare da un elenco]

Postdi Anthony47 » 05/05/09 21:11

Purtroppo non hai seguito tutte le istruzioni:
Il tutto andra' fatto dopo aver salvato una prima volta il file come hai detto tu.

Il filtro va quindi applicato quando il file ha gia' il nome della giornata che vuoi filtrare.
Riprova...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Estrarre gruppo di gare da un elenco]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti