Condividi:        

Problema installazione windows 2000/xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema installazione windows 2000/xp

Postdi digpietro » 03/05/09 11:27

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sono in possesso di un pc un po' datato che però in passato funzionava benissimo per scaricare e per ascoltare la musica; purtroppo le cose belle durano poco dal momento che mio fratello ha accidentalmente resettato, non sa neanche lui come, le impostazioni del bios rendendomi impossibile l'avvio e l'installazione di Windows versione Xp, 2000 e 98. L'unica versione che funziona è quella Millennium, ovvero il poco desiderato Windows Me che mi dà tantissimi problemi: si blocca in continuazione e non posso installarvi niente, neanche un gioco o un programma. Ora io vorrei sapere da voi se potete trovarmi la configurazione del bios migliore per poter installarvi almeno windows 2000 più stabile e funzionale o altrimenti windows 98, che comunque mi dà problemi durante l'installazione. Per favore aiutatemi sono disperato; vi posto il report fatto da Everest per tutta la configurazione hardware del pc in questione. :(

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

digpietro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/05/09 11:24

Sponsor
 

Re: Problema installazione windows 2000/xp

Postdi axelrox » 03/05/09 13:56

Beh.. non è di certo la BIOS a decidere che OS utilizzare nel sistema, quindi non esiste una configurazione che permette e una che non permette!!.. dovresti essere più chiaro sul perchè non riesci ad installare altri OS, un report di Everest è piuttosto inutile.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema installazione windows 2000/xp

Postdi deviltry » 04/05/09 02:29

una cosa da tener conto in un pc datato è anche il fatto che l'hd potrebbe iniziare a dare problemi.....
attenzione però....pc molto datati potrebbero non supportare gli hd di oggigiorno quindi se non sei sicuro sulla compatibilità non lanciarti in un acquisto di un nuovo HD

per l'xp l'ho montato anche su un pentium 2 forse 400Mghz...(non ricordo bene) e tutt'ora funziona bene....ovvio....un processo alla volta e a volte con qualche attasa ... però va ...(se non sbaglio questo pc non suppotra hd superiori a 20Gb ora introvabili sul mercato)
.
per il bios...ci sono alcuni settaggi che potrebbero rendere impossibile l'installazione e ce ne sono alcuni che potrebbero rendere instabile la macchina.....
ma non si può consigliare un settaggio.....ogni schedamadre ha il suo bios e solo avendolo davanti uno che sappia metterci le mani potrebbe verificare i vari parametri........
così a parole il lavoro è pressochè impossibile......
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema installazione windows 2000/xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

cron