Condividi:        

luce gialla al pc portatile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

luce gialla al pc portatile

Postdi zlatan93 » 03/05/09 08:53

Ragazzi ho un problema: Mi è capitato già due volte di vedere lampeggiare una luce gialla al mio portatile, una luce con il segno / vicino. Il pc ha problemi, la prima volta non si accendeva, ora si accende ma è tutto bloccato. Cosa é successo? Come posso fare per risolvere questo problema? Scusate la mia ignoranza ma vi prego di aiutarmi grazie.
Avatar utente
zlatan93
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/12/06 07:20
Località: Dark Side of The Moon

Sponsor
 

Re: luce gialla al pc portatile

Postdi Bebbo22 » 03/05/09 19:32

Forse sarò troppo banale ma l'unica spiegazione che posso darti è che forse il tuo portatile abbia la batteria scarica, prova a mettere il portatile sotto carica per alcune ore prima di riprovare ad accenderlo.
Oppure prova ad accendere il portatile direttamente con la spina attaccata così lo scopri subito se la causa è la batteria.
Potrei anche sbagliarmi ma provaci lo stesso.
Bebbo22
 

Re: luce gialla al pc portatile

Postdi deviltry » 04/05/09 02:10

beh ma scusa .... visto che non scrivi nessun dato....Tipo marca e modello del portatile (dato che ogniuno funziona in modo differenta)
saccio due passi ..... incontro 3 portatili .....in uno la luce gialla è il wireless disattivato (hp)
in un'altro la batteria quasi totalmente carica (poi passa a verde quando stoppa la carica )(acer)
il terzo forse non aveva neanche di spie rosse(asus)
quindi puoi capire che non ti si può aiutare con quello che hai detto ......
quindi l'unico posto dove posso mandarti è ........
nel sito della casa madre a guardare le istruzioni o magari le hai anche in versione cartacea........
o magari anche una cosa più semplice.......vai a chiederlo a google....se sai fargli la domanda lui risponde :lol:

a esempio.....provo io....
..... la mia domanda è stata...(acer spia arancio lampeggiante)....ovviamente ho inventato ....
mi leggo i titoli se c'è qualcosa di più interessante...ad esempio il quarto link sembra interessante......
comunque continuo a leggere e vedo se trovo qualcosa che si avvicina al mio problema aprendo almeno tutti i link della prima pagina di ricerca......poi manmano potrei anche trovare qualcosa per specificare la mia domanda se non trovo degli aiuti con la prima ricerca........(ad esempio forse è meglio scrivere gialla invece che arancio...o ambra!!!)

ma cavolo non è possibile tutti che vogliono la pappa pronta e sbattetevi un pò a fare una ricerchina .... tanto se tu mettevi tutti i dati del tuo pc , è quello che facciamo noi che cerchiamo di aiutarvi .....
si chiede a google e se non si trova nulla
si va nel sito della casa madre ....ci si leggie tutte le istruzioni ...(se ci sono)
........
poi se alla fine dopo un pò di ricerche non si trova nulla allora si fa un pel post sul forum e si mettono tutti i dati e magari anche i risultati delle ricerche........

ma io non so fare le ricerche......... ma corbezzoli!!!! neanche io lo sapevo fare .... ho imparato!!! certo che se chiedo sempre agli altri di farmi tutto il lavoro non imparerò mai e così il giorno che magari per una cavolata risolvibile con qualche ricerca sul web invece io porto il tutto ad un centro di assistenza il quale dice .... ma cavolo era solo un driver vecchio ...... ma facciamo che cambiagrli l'HD così gli spiumiamo 200 euri ......
allora li mi metto a ridere e subito mi rattristo del fatto ...................

mi fermo che senò insulto l'80% di possessori di personal computer ......
saluti.
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: luce gialla al pc portatile

Postdi m.paolo » 04/05/09 05:51

deviltry ha scritto:mi fermo che senò insulto l'80% di possessori di personal computer ......
saluti.

Non è il caso; a volte capita, presi dall'ansia di chiedere aiuto subito senza fare ricerche per vedere se si riesce a risolvere il problema. Però giustamente, dovresti farci capire meglio il problema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "luce gialla al pc portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti