Condividi:        

Quale OS sul notebook...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Quale OS sul notebook...

Postdi drkfortune » 03/05/09 20:34

Ciao a tutti...ho un portatile ASUS X50SR Dual core 2.0 con 4gb di ram. Il portatile ha installato di serie VISTA home basic e allora ho deciso di formattare tutto e mettere XP. Però c'è un problema...XP mi riconosce solo 3gb di ram ...mentre Vista me ne riconosceva 4...allora la mia domanda è...mi conviene tenere:

1- XP professional (che mi riconosce 3gb);
2- Vista Home basic originale (riconosce 4gb);
3- Installo Vista ultimate.

Grazie a tutti!!
Avatar utente
drkfortune
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/05/09 20:31

Sponsor
 

Re: Quale OS sul notebook...

Postdi axelrox » 03/05/09 20:49

Se i sistemi operativi sono a 32bit .. useranno tutti al massimo 3GB di RAM, indipendentemente da quanta ne vedono.. perchè è un limite dell'architettura a 32bit.. detto questo credo che questa non sia una domanda da fare a noi, ma a te stesso.. è un pò come chiedere ad altri che scarpe mettere.. ti potran dare un'opinione in base al loro gusto, ma poi sei tu che le devi mettere ed usare.. quindi penso che sia tu che debba decidere.
La scelta, secondo me, non va di certo fatta sul discorso RAM, per il succitato motivo, ma in base alle tue esigenze, i tuoi gusti, le tue idee nei confronti di un OS piuttosto che un altro.
Personalmente Vista non lo installerei neanche sul PC del mio peggior nemico specie con un 7 alle porte.. ma è una mia opinione! Ci sono persone che come me lancerebbero il PC addosso il muro dopo un'ora di uso di Vista.. ma tu puoi avere un'idea del tutto diversa, come tant'altri hanno!
L'unica cosa su cui mi sbilancio è l'inutilità di un Vista Ultimate.. fa le stesse cose del Basic.. niente di più, per cui non vedo neanche lontanamente il motivo per installarlo.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Quale OS sul notebook...

Postdi Bebbo22 » 04/05/09 07:35

In parole povere ti sta dicendo di installare Xp, Rispetto al VISTA è molto più efficiente e soprattutto più veloce.
Riguardo alla RAM, con XP sarà come avere 10 GB, è un razzo.

Windows VISTA blaaaaaa
Bebbo22
 

Re: Quale OS sul notebook...

Postdi drkfortune » 04/05/09 14:18

Ok mi avete convinto...lascio XP.
In effetti vista l'ho tenuto per una settimana e mi dava sempre problemi...i principali erano 2:

- A volte dovevo riavviare il pc perchè la connessione a internet dopo 20 minuti di utilizzo si bloccava - dandomi sull'explorer il messaggio "Sito web rilevato. In attesa di risposta"...e quando andavo a riavviare o a spegnere il sistema operativo rimaneva acceso senza dare segni di risposta e continuando a funzionare...quindi ero costretto a spegnere premendo il pulsande accensione per qualche secondo...assurdo!;

- Ogni volta che accendevo il portatile dovevo aspettare qualche secondo la "Configurazione aggiornamenti fase 3 di 3"...anche con tutti gli aggiornamenti automatici disattivati e defender inattivo!

Dopo aver installato xp questi problemi non si sono più presentati...ma su vista come potrebbero essere risolti???
Avatar utente
drkfortune
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/05/09 20:31

Re: Quale OS sul notebook...

Postdi axelrox » 04/05/09 16:24

Avevi il SP1?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Quale OS sul notebook...

Postdi drkfortune » 04/05/09 21:26

si avevo sp1...comunque siccome oggi avevo un po di tempo ho rimesso vista...
il problema degli aggiornamenti non lo da più e neanche il problema internet!!! forse il problema stava nell'antivirus...infatti prima avevo norton e adesso avast.

Lascerò per un pò di tempo vista...se mi trovo bene, ora che ho risolto quei due problemi, forse lo lascio.
Avatar utente
drkfortune
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/05/09 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Quale OS sul notebook...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti