Condividi:        

Aiuto, pc bunker

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto, pc bunker

Postdi tafazio » 03/05/09 17:07

Salve a tutti, ho da poco rimontato il mio pc dopo aver fuso alimentatore e piastra madre.
Fortunatamente non e' saltato nient'altro e, nonostante il cambio della piastra madre, e' ripartito il mio sistema operativo che avevo installato in precedenza.
La nuova piastra madre inserita e' la P5kPL-AM della ASUS.
Ho un router Zyxel P-660H-D1 che non mi ha mai dato problemi se non all'inizio per una cavolata nella configurazione.
Ieri, provando a connettermi da un pc remoto tramite Ultra VNC, mi diceva sempre "failed to connect to server" e non riuscivo ad entrare nel mio pc.
Il brutto e' che non riesco ad entrare neanche nella pagina di configurazione del router digitando il mio IP e questo e' indice che qualcosa non va.
Delle impostazioni del router non ho cambiato una virgola, tutto e' rimasto tale e quale a prima.
Un'ulteriore prova e' quella del test porte di emule, prima passavo sempre il test delle porte mentre ora mi dice sempre "test fallito".
Infatti mi connetto ad emule con id basso.
Ho anche provato a connettermi al mio pc con ultra vnc dal mio pc stesso, ma addirittura anche in questo caso non riesco ad entrare.
L'unica cosa che posso fare e' connettermi, ma solo dallo stesso pc, alla pagina di configurazione del router, sia con il classico 192.168.1.1. sia con l'ip (cosa che invece non mi permette da altri pc).
A questo punto non so piu' che fare, ho controllato i firewall e sono disattivati tutti (sia quello di windows, sia quello del router), ho controllato le porte e sono tutte settate nella configurazione del router.
Sembra che non si fili proprio delle porte settate.
Vi prego aiutatemi.
tafazio.
tafazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/08 00:00

Sponsor
 

Re: Aiuto, pc bunker

Postdi quizface » 03/05/09 18:16

Forse e' cambiato il nome del PC o il MAC ID (cambiando scheda madre) e quindi revi rifare il setting delle porte di e mule ed anche di Ultra VNC
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto, pc bunker

Postdi tafazio » 03/05/09 19:59

Allora, ho fatto il reset completo del router sperando che questa azione drastica risolvesse il mio problema ma, ahime, niente.
Ho notato che e' cambiato l'ip del pc, da 192.168.1.2 a 192.168.1.33, nel reimpostare tutte le porte del router ho seguito questo accorgimento.
Ho ottenuto solo che con emule ho finalmente l'id alto ma nulla piu'.
Non riesco ancora a connettermi con ultra vnc (cercando di collegarmi col mio stesso pc tramite l'IP), cosa che prima mi riusciva.
Purtroppo ora sono a casa e quindi non posso neanche fare l'ulteriore controprova se da un pc remto riesco quantomeno ad accedere nel router, questo lo vedro' domani.
Grazie, tafazio.
tafazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/08 00:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto, pc bunker":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti