Condividi:        

PC LENTO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC LENTO

Postdi AALL » 02/05/09 17:28

Salve. Possiedo da circa 5 anni un PC AMD Athlon 64, Processor 3000+, 2GHz e 1,46GB di RAM con ADSL 7MB via WiFi, esente da virus. Questo PC. è molto lento, a volte in maniera esasperante, durante la navigazione. Come posso affrontare la situazione? Ci sono software ad hoc? Grazie molte. :( [img][img][/img][/img]
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Sponsor
 

Re: PC LENTO

Postdi Pc Al Meglio » 02/05/09 18:08

Il Pc è lento solo durante la navigazione oppure anche il sistema operativo a volte subisce dei rallentamenti? Se è solo durante la navigazione puoi provare a installare Google Chrome, è un browser come Internet Explorer però rende più sicura e rapida la navigazione.
Se non noti alcun miglioramento potrebbe essere il collegamento a Internet che ha problemi. (Con Alice è molto probabile avere problemi riguardanti il sovraccarico della rete).
http://pcalmeglio.altervista.org/ Sito per appassionati di Informatica e non solo!
Un saluto Stefano
Pc Al Meglio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/04/09 09:43
Località: Milano

Re: PC LENTO

Postdi AALL » 02/05/09 19:34

Pc Al Meglio ha scritto:Il Pc è lento solo durante la navigazione oppure anche il sistema operativo a volte subisce dei rallentamenti? Se è solo durante la navigazione puoi provare a installare Google Chrome, è un browser come Internet Explorer però rende più sicura e rapida la navigazione.
Se non noti alcun miglioramento potrebbe essere il collegamento a Internet che ha problemi. (Con Alice è molto probabile avere problemi riguardanti il sovraccarico della rete).


Infatti ho Alice. Meglio cambiare fornitore?Grazie, ciaooooo.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: PC LENTO

Postdi Pc Al Meglio » 03/05/09 08:49

Prima di cambiare gestore io ti consiglio di provare un altro browser, così giusto per vedere se riesci ad aumentare un po' la velocità di transizione delle pagine internet. Io uso Google Chrome e mi ci trovo benissimo ed è abbastanza più veloce di Internet Explorer.
http://pcalmeglio.altervista.org/ Sito per appassionati di Informatica e non solo!
Un saluto Stefano
Pc Al Meglio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/04/09 09:43
Località: Milano

Re: PC LENTO

Postdi axelrox » 03/05/09 10:30

Pc Al Meglio ha scritto:Con Alice è molto probabile avere problemi riguardanti il sovraccarico della rete.

Io sono in disaccordo con questa affermazione.. ho Alice da 5 anni ormai.. dalla 640K fino ad ora alla 7M e ho sempre viaggiato alla massima velocità, gli unici 4 giorni che ho avuto problemi sono state le due volte che sono avvenuti gli upgrade verso la 2M e poi la 7M!
Secondo me Telecom pur essendo più cara di quel che dovrebbe, offre un servizio di gran lunga più affidabile e completo degli altri gestori.. per il resto ognuno vive le proprie esperienze da cui matura le proprie idee e opinioni.

Tornando al problema.. la WiFi è settata correttamente? Hai firewall o altri software che compromettono la qualità della navigazione?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: PC LENTO

Postdi Bebbo22 » 03/05/09 19:16

AALL ha scritto:Salve. Possiedo da circa 5 anni un PC AMD Athlon 64, Processor 3000+, 2GHz e 1,46GB di RAM con ADSL 7MB via WiFi, esente da virus. Questo PC. è molto lento, a volte in maniera esasperante, durante la navigazione. Come posso affrontare la situazione? Ci sono software ad hoc? Grazie molte. :( [img][img][/img][/img]


Se il PC è molto lento è probabile che hai troppi programmi in esecuzione :( fai così

START
PROGRAMMI
ESECUZIONE AUTOMATICA
se compaiono una o più voci, fai click col tasto destro del mouse su ogni singola voce e clicca col sinistro su ELIMINA fino a quando non ti compare la scritta VUOTO
Se hai installato MESSENGER, clicca sulla scritta STATO IN LINEA, clicca su OPZIONI e poi ti si apre una schermata
Clicca su GENERALE e poi togli il segno di spunta su ESEGUI AUTOMATICAMENTE A WINDOWS LIVE MESSENGER.

Fatto questo, prova a riavviare il sistema e fammi sapere come è andata :)
Bebbo22
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC LENTO":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti