Condividi:        

HD USB si comporta in maniera strana

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD USB si comporta in maniera strana

Postdi tomymot » 02/05/09 20:55

Ciao

Ho collegato un hard disk esterno Intenso da 320 gb e me lo riconosce solamente nella gestione periferiche come Periferica di archiviazione massa USB ma non compare nelle risorse del computer e quindi non posso utilizzarlo
- le porte sono USB 2, il sistema XP
- l'HD collegato al portatile funziona senza battere ciglio (riconosce come samsung, probabilmente un OEM)
- l'ho disinnstallat da gestione periferiche, rebootato, e riprovato a installare ma nulla, lo trova ma non lo posso eslorare
- ho scritto al servizio clienti, ma volevo sapere se qualcuno ha dei trucc migliori per capire come mai le mie USB, su cui c'e' collegato di tutto tra cui 3 HD esterni, varie videocamere macchine foto non danno problemi ma con questo HD si e con un lettore di card di memoria pure

.....ho già provato a cercare i driver ma sul web non mi dà niente........soluzioni? Grazie a tutti
t
tomymot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/06/07 19:45

Sponsor
 

Re: HD USB si comporta in maniera strana

Postdi tomymot » 03/05/09 08:22

info addizionali...

ho provato a collegarlo a due usb direttamente sul case (o come dire..dirette) e lo ha letto.
lo ho visto e sono riuscito a vederlo, ma non a scriverci --> credo a questo punto sia un problema di alimentazione, nel senso sembra che l'hd non riceva abbastanza corrente dalle usb.
qualcuno sa come faccio a "boostarle"? o avete idee su come si possa risolvere una cosa del genere?

grazie
t
tomymot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/06/07 19:45

Re: HD USB si comporta in maniera strana

Postdi axelrox » 03/05/09 08:29

Hai una scheda madre ASRock? Perchè le USB di queste schede madri non riescono a fornire abbastanza corrente per poter far funzionare gli HD autoalimentati.. devi dar loro corrente aggiuntiva e se non è possibile non riuscirai a farlo funzionare.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: HD USB si comporta in maniera strana

Postdi tomymot » 03/05/09 14:21

ciao grazie pe rla risposta

immagino la asus m2npv-vm sia una di queste che dici tu? spero di no :-)

se si, ho dei modi per dargli corrente?

ciao
t
tomymot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/06/07 19:45

Re: HD USB si comporta in maniera strana

Postdi SkunkWorks 68 » 10/05/09 18:12

Provare un HUB esterno USB alimentato,forse...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD USB si comporta in maniera strana":

Una cosa strana
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 2
Una cosa strana
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti