Condividi:        

Dll e driver

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dll e driver

Postdi clona » 06/01/03 23:58

Ho letto nelle vostre discussioni di formattare spesso e di reinstallare il SO.
Non ho mai formattato il disco perchè non ho mai avuto problemi irrosolvibili. In questi anni ho installato parecchi soft e anche provato molti componenti. Ora pensavo di dare una grossa pulita al sistema.
Il mio dubbio è che se formatto e reinstallo win98 (non voglio passare ad altro) perdo tutti i driver dei componenti (alcuni sono un po' vecchiotti e sui siti dei produttori non esistono più i driver) e perdo gli aggiornamenti soft (alcuni fatti dai siti).
C'è un sistema per salvare i driver di ogni componente così da utilizzarli per la nuova installazione?
Stesso discorso per il soft. Ho i cd originali di installazione ma per gli aggiornamenti? Si può in quache modo salvare l'attuale situazione e ripristinarla poi?
Altra domanda... Per i file .dll (ormai qualche migliaio) c'è un modo per eliminare con sicurezza quelli inutili? Ho provato con RegCleaner ma non sò quali posso eliminare senza avere dei problemi.. Ciao e grazie a tutti
clona
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 02/01/03 23:57

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 07/01/03 00:16

Potresti provare anche DustBuster

Poi, per i driver, mi sembra strano che non ci siano da scaricare i drivers delle periferiche per 98

Aggiornamenti: dai siti dei produttori del software, ci sarà sicuramente possiblità di scaricare gli UPDATE (eventualmente li scarichi ora, sia Update che drivers, te li salvi su CD ,e poi reinstalli tutto)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi clona » 07/01/03 00:22

Cosè e dove trovo DustBuster ?
Ho schede varie anche del 96-97 che intendo utilizzare .. ho i driver orig.
ma non so se negli anni ho fatto degli aggiornamenti.. non può avere un elenco dei driver utilizzati per ogni periferica ?
clona
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 02/01/03 23:57

Postdi Frengo78 » 07/01/03 00:50

Allora, dustbuster lo trovi nella sezione download di pc-facile.

Per il discorso dei driver ti do questo consiglio. Una volta formattato ripristina immediatamente la connessione alla rete. Quando installi nuove periferiche fagli cercare il driver piu aggiornato anche in rete. E se hai installato qualcosa prima è possibile aggiornare il driver in rete anche in seguito andando su pannello di controllo e cercando il dispositivo hardware da aggiornare. visualizzando le proprieta e cliccando su aggiorna verrà chiesto di nuovo da dove reperire il driver piu aggiornato. Spuntare anche in questo caso l'opzione internet.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi clona » 07/01/03 01:03

Se metto un 2° HD come Primary Master, formatto, win 98... riesco a recuperare driver e aggiornamenti soft. dall' attuale disco montato come secondary slave? Si può fare ?... Se qualcosa non funziona posso ritornare alla situazione originale rimettendo il disco attuale di nuovo in Primary Master ?
clona
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 02/01/03 23:57

Postdi Triumph Of Steel » 07/01/03 03:43

Beh in quel modo forse riesci.. basta ceh gli fai cercare i driver nel 2° HD (vecchio 98)...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dll e driver":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti