Condividi:        

trova doppioni immagini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

trova doppioni immagini

Postdi aliante » 23/04/09 20:06

ciao a tutti volevo sapere se per caso esiste un programma per trovare se in una lista ci sono foto/immagini doppie.Ricevo da clienti tramite internet foto di oggetti catalogati con codice personale e siccome ricevo diverse liste con spesso stessi ogggeti ma codici diversi volevo sapere se ci sta un prog.che legge/trova immagini doppie.Non deve funzionare tramite grandezza ne tramite codice ne tramite grandezza del file .Ho bisogno di "leggere" le foto che ho salvato nel pc e confrontare... grazie a chi mi aiuta P.S. magari datemi dei consigli
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: trova doppioni immagini

Postdi MIKI68 » 24/04/09 07:56

Non esiste!!!! Devono avere lo stesso nome file e\o stessa dimensione!!! Scusa ma secondo te deve guardare le foto????? :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: trova doppioni immagini

Postdi Dylan666 » 28/04/09 09:26

MIKI68 ha scritto:Non esiste!!!! Devono avere lo stesso nome file e\o stessa dimensione!!! Scusa ma secondo te deve guardare le foto????? :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:

prendilo come un buon consiglio e non come un'offesta: come fai ad affermare con tanta certezza idee così sbagliate?
Non sarebbe meglio mettere almeno l'incertezza nella frasi che scrivi?
Del tipo "non credo che esista" o "mi pare difficile possa essercene uno". ;)

Almeno ti salveresti un minimo quando vieni così clamorosamente smentito dai fatti:
http://www.moleskinsoft.com/duplicate-images-finder
http://www.keronsoft.com/dupdetector.html
http://www.bolidesoft.com/imagecomparer.html
http://www.mindgems.com/products/VS-Dup ... -About.htm
http://www.ashisoft.com/duplicatesimages.htm
http://www.codeplex.com/DupliFinder
http://www.sobolsoft.com/similarimage/

te lo scrivo solo perché non è la prima volta che ti capita... vedo che hai entusiasmo e voglia di aiutare ma certe volte ti fai un po' trascinare dall'impulsività... se prima di scrivere avessi controllato su Google ad esempio avresti subito visto che software come quelli ipotizzati ci sono e come...
Siccome non voglio andare OT qui se hai qualcosa da dirmi continuiamo via MP. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: trova doppioni immagini

Postdi Fabri » 28/04/09 23:57

X aliante non conosco tutti i soft proposti da dillan,e sicome ne faccio uso li proverò,però io uso da alcunni anni il mitico ACDSEE, che già dalla versione 4.0 aveva questa bella funzione con opzioni particolari per la ricerca ed aliminazione automatica dei doppioni,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: trova doppioni immagini

Postdi Fabri » 29/04/09 00:03

X miki , mi sebra strano che uno che frequenta molto il forum e di questo tipo non conoscesse l'esistenza di certi soft,anzi io direi che di soft ormai ci sono tutti basta cercarli ..e purtroppo non sempre è facile ma ti posso garantire che ci sono tutti o(quasi),BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: trova doppioni immagini

Postdi Fabri » 29/04/09 00:11

Scusate se mi ripeto ma sono distratto da altre cose (sto faccendo tre cose contemporaneamente),
Molto spesso non si è a conoscienza di certi soft solo perche non si provano bene quelli che si hanno ,e do una informazione che mi è stata chiesta da amici che pensavano non ci fossero soft in grado di girare i filmati di 90 °,per capirsi quelli casalinghi che magari si è tenuto la telecamera piegata di 90° per vari motivi ,poi in tv non si riesce a vedere il filmato ,se non si gira la tv ,con il semplice VIRTUALDUBMOD in filters si seglie rotate e li si seglie quanto ruotare o radrizzare il vostro filmato,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: trova doppioni immagini

Postdi aliante » 30/04/09 21:52

wow wow grassie mille.Ho scaricato alcuni programmi della lista ma avevano delle limitazioni(uno ne eliminava solo 20 doppioni)ma con /www.moleskinsoft.com/duplicate-images-finder mi sono trovato benissimo devo ancora imparare come usarlo ma la prima volta ho fatto un po' di pulizia.Ho riscontrato il problema che non elimina il file doppione ma devo cercarlo ed eliminarlo io .Cmq mi da foto e codice e mi indica la cartella dove e'messo.Al momento lo uso solo per foto ma ci stanno pure modalita' per MP3 e tutto cio' che possibile catalogare.Non ho capito bene(inglese per me e' "arabo"..ma uso internet explorer e --traduci pagina)ma mi sembra che il programma e' shareware e mi scade tra 60 giorni.Boh cmq il piu' l'ho fatto Grazie ancora a dylan666
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "trova doppioni immagini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti