Condividi:        

Overclock "vecchio" pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Overclock "vecchio" pc

Postdi embassy » 29/04/09 22:34

Ciao a tutti... scusatemi se la sezione è sbagliata, sto cercando di overcloccare il mio "vecchio" pc, trattasi di un :
AMD Venice 3500+ montato su ASUS A8n-SLI Deluxe con 2Gb (PC3200) della kingstone.
Da CPU-Z, tutto i valori di default sono:
Core speed -> 2211.4 Mhz (temp circa 50° al 100%)
Multiplier -> x11
Bus Speed -> 201.0 Mhz
Ht Link -> 1005.2
DRAM Frequency -> 201.Mhz
FSB:DRAM -> CPU/11 (cioè 2211.4/11)

ora vi pongo i miei problemi:
dopo vari test (abbassando l'HT link ad un x4, al posto del x5 di default, e portando il voltaggio a 1.45V) sono arrivato a un Bus di 240Mhz in cui il sistema è stabile (temp max di 56°, è alta?).
- Quello che non mi torna, e chiedo a voi se è normale, è che DRMA Frequency di abbassa a crica 180Mhz (inferiore a 200Mhz in cui dovrebbero lavorare) ed il valore FSB:DRAM diventa CPU/14 (da dove diavolo esce poi sto 14!!). in soldoni è normale che la freq della RAM si abbassi?? è melgio che sia più bassa questa ma più alti i Mhz della CPU (arrivo a circa 2600Mhz)???
- Anche l'HT Link si abbassa a 950 circa (rispetto ai 1005 Mhz iniziali)
- Se faccio da bios l' "AI Overclock") dell'asus ottengo cmq una diminuzione della frequenza della RAM, ma l'HT Link (se lascio tutto su "auto") passa 1100.1 Mhz.
- è meglio l'impostazione manuale? o quella automatica dell' AI Overclock ??

scusate la banalità delle domande ma non mi sono mai cimentato nell'overclock e volevo capirci qualcosa in più.
grazie
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Re: Overclock "vecchio" pc

Postdi Bebbo22 » 30/04/09 07:52

Ti sconsiglio di giocare troppo con il bios, soprattutto con il voltaggio della corrente, rischi di bruciare tutto quanto :diavolo: e poi per quale motivo lo vuoi abbassare?

A proposito: Per caso ultimamente, quando accendevi il computer, l'orologio si azzerava?
Se è così, significa che si è scaricata la batteria (mantiene la memoria delle impostazioni del bios e anche l'orologio).
Probabilmente è per questo che il bios, voltaggio, ecc. non ti va bene!

Questa batteria (simile a quella degli orologi e rotonda), si trova nella scheda madre e per cambiarla devi necessariamente aprire il computer, rimuoverla e andare da un orologiaio e farti testare lo stato di carica della batteria e se è scarica sostituirla con una nuova.
Costa circa 5 EURO.

Provaci e fammi sapere!
ciao!
Bebbo22
 

Re: Overclock "vecchio" pc

Postdi embassy » 30/04/09 11:27

:eeh: .... ma mi sai che hai sbagliato topic dove rispondere :undecided:
quanlcun'altro?
ps è possibile che lasciando AI Overclock, durante una sessione di gioco con PES 2009, le "dinamiche" del gioco si accellerano ???
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Overclock "vecchio" pc

Postdi Bebbo22 » 30/04/09 12:04

[quote="embassy"]Ciao a tutti... scusatemi se la sezione è sbagliata, sto cercando di overcloccare il mio "vecchio" pc, trattasi di un :
AMD Venice 3500+ montato su ASUS A8n-SLI Deluxe con 2Gb (PC3200) della kingstone.
Da CPU-Z, tutto i valori di default sono:
Core speed -> 2211.4 Mhz (temp circa 50° al 100%)
Multiplier -> x11
Bus Speed -> 201.0 Mhz
Ht Link -> 1005.2
DRAM Frequency -> 201.Mhz
FSB:DRAM -> CPU/11 (cioè 2211.4/11)

Che vuoldire ho sbagliato topic? Hai un problema e ti ho dato una risposta! :x
Se pensi che non sia pertinente fai come ti pare :evil:
Brucia tutto quanto :diavolo:
Bebbo22
 

Re: Overclock "vecchio" pc

Postdi embassy » 30/04/09 13:33

non volevo essere scortese... cercavo solo risposte più precise su quello che ho chiesto... tutto qui
ciao
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Overclock "vecchio" pc

Postdi embassy » 03/05/09 14:13

nessun guru dell'overclok ? :cry:
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Overclock "vecchio" pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti