Condividi:        

avvio windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

avvio windows

Postdi micro78 » 12/04/09 14:30

ho due problemi durante l avvio di windows.

uno. durante l accensione del pc ma prima di caricare windows mi appare una schermata nera con un trattino che lampeggia e resta li alcuni secondi ma a volte parecchi secondi. (potrebbe essere il boot da cd? )

due . dopo che il pc carica windows arriva alla schermata del mio desktop ma li rimane dei secondi (a mio parere troppi) prima di caricare le icone e i vari programi .
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: avvio windows

Postdi Flash30005 » 12/04/09 20:31

Per il primo problema devi impostare nel Bios come 1° boot da Hd e poi (2° boot) da Cdrom se è questo il problema sparirà quel tempo di attesa che dici.
Per il secondo problema, fornisci pochi dati: se hai installato molti programmi da quanto tempo hai windows e da quanto tempo ti dà questo inconveniente, ma in ogni caso non è sempre facile sapere cosa fa attendere un SO prima di avviarsi completamente.
Io ti consiglio un defrag e una pulizia del registro.
Il primo puoi ottenerlo con l'utility di windows mentre per la pulizia, personalmente ho trovato un ottimo giovamento, con Wise Registry Cleaner (free per la pulizia e ottimizzatore con licenza).
Ti avverto che dopo l'ottimizzazione devi riprendere un po' di pratica ad usare il mouse che "scorre" anche troppo velocemente nelle finestre ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: avvio windows

Postdi micro78 » 29/04/09 12:58

ho scoperto cosa mi rallenta l accensione, e zone alarm
il firewall mi rallenta di brutto l avvio, ho provato a non farlo partire all avvio e il pc in un lampo si accende.
con cosa posso sostituirlo per renderlo meno pesante? che firewall mi consigliate ,se possibile in italiano
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: avvio windows

Postdi quizface » 29/04/09 13:29

quello di windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "avvio windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti