Condividi:        

Problemi periferiche post formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi periferiche post formattazione

Postdi Audax » 28/04/09 19:26

Ciao a tutti ho appena formattato il computer e dopo aver installato tutti i driver mi sono trovato due errori che non riesco a risolvere.

1) Nella gestione periferiche ho una periferica Audio Device on High Definition Audio Bus che non mi viene riconosciuta. Io ho installato i driver della scheda audio ma non c'entravano nulla, che cosa posso fare?

2) All'apertura di windows mi si apre la rimozione sicura hardware e dentro ci sono il lettore dvd ed il masterizzatore, ma non dovrebbe farmelo perchè sono lettori sata.. da che cosa può essere dovuto?

Vi prego datemi una mano!!!
:cry:

Grazie e ciao ciao!!
Audax
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/06 17:50
Località: Brescia

Sponsor
 

Re: Problemi periferiche post formattazione

Postdi Dylan666 » 28/04/09 20:07

sicuro che hai messo tutti i driver presenti sul sito della scheda madre per il tuo modello?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi periferiche post formattazione

Postdi Audax » 28/04/09 22:07

E' la prima volta che formatto e ho installato i driver Nvidia MCP55 System Driver e Realtek HD Audio Driver contenuti nel cd originale. Ho pensato potesse essere anche la scheda video e di quella ho installato direttamente gli ultimi driver WDM trovati sul sito. Non so più dove sbattere la testa..
Dici che potrebbero servire dei driver aggiornati della scheda madre? Ho provato a fare aggiorna drivere tramite il "gestione periferiche" ma mi dice che sono già aggiornati!! Dici di provare a cercarli in internet? Per caso sapete dove li posso trovare?
Spero possiate darmi una mano.
Grazie
ciao ciao
Audax
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/06 17:50
Località: Brescia

Re: Problemi periferiche post formattazione

Postdi Dylan666 » 28/04/09 22:19

devi dirci il modello del computer e/o della scheda madre.
Intanto leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564299
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi periferiche post formattazione

Postdi Audax » 29/04/09 12:54

Il mio computer è un AMD Athlon 64 x2 Dual, Core processor 5000+ 2.60Ghz, 1,00 GB di Ram
La scheda madre è: MSI Nvidia nforce 550 Series
La scheda video è: Ati Radeon HD 4800 Series

Nel frattempo prova a guardare il link che mi hai dato sperando di riuscire a trovare la soluzione.
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando!! :D
Audax
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/06 17:50
Località: Brescia

Re: Problemi periferiche post formattazione

Postdi Audax » 30/04/09 18:14

Tramite il link che mi hai dato sono riuscito ad eliminare il problema che avevo con i driver audio, ora mi resta solo di capire il perche i due lettori mi vengono riconosciuti come lettori rimovibili anziche interni..
Audax
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/06 17:50
Località: Brescia

Re: Problemi periferiche post formattazione

Postdi Audax » 30/04/09 19:08

SONO RIUSCITO!! Ho disinstallato tutti i driver della scheda madre e ho installato quelli aggiornati e tutto è andato a posto!!
:lol:
Audax
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/06 17:50
Località: Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi periferiche post formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti