Condividi:        

Acronis True Image (MaxBlast) chi lo usa?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Acronis True Image (MaxBlast) chi lo usa?

Postdi Flash30005 » 28/04/09 00:49

miciotta ha scritto:...
aiutoooo o qualcuno che lo usa questo prg ?


Ho usato Maxblast la settimana scorsa per clonare il mio Hd (Norton è andato bene fino al SP2 di Xp ma con il SP3 fa cilecca).
Avendo due dischi Maxtor ho scaricato appunto il loro programma e in 22 minuti mi ha copiato l'intero Hd di sistema compresa la partizione (60 Gb di dati presenti su un disco da 200 Gb) la copia l'ho fatta su un disco da 80 Gb.
Ho fatto ripartire il clone da 80 Gb ed è perfetto come il disco di origine.

Sono sempre stato contrario a creare immagini in quanto dovendo occupare una buona parte di un Hd per l'immagine preferisco fare un clone che, in ogni evenienza (es. crash), mi basta sostituire l'Hd.

So che Miciotta ha un portatile quindi non può fare un clone ed è costretta ad un'immagine su un esterno Usb ma gli occorre un Cd di avvio per ripristinare l'immagine.
Spesso i portatili hanno il grande difetto che i loro lettori Cd/Dvd leggono con difficoltà i supporti e non vorrei che il portatile di Miciotta abbia questo inconveniente perché in questo caso sarà un po' dificile ripristinare l'immagine.

Quindi Miciotta ti consiglio una buona pulizia delle lenti del lettore con apposito kit, pulizia del Cd di avvio con sapone liquido o shampoo e ritentare l'operazione di ripristino

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Sponsor
 

Re: Acronis True Image (MaxBlast) chi lo usa?

Postdi miciotta » 28/04/09 12:01

no lo legge ma si inchioda random !

con il mitico programma ( e gratis ! ) MACRIUM

(che funziona come acronis treu image)....tutto ok !
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Acronis True Image (MaxBlast) chi lo usa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti