Condividi:        

copiare una grande quantità di dati da un hd ad un'altro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

copiare una grande quantità di dati da un hd ad un'altro

Postdi scacco al re » 21/04/09 20:14

Come da titolo mi servirebbe trovare un programma molto più affidabile e veloce del copy di windows.
devo trasportare 300 Gb da un disco in un altro più capiente.
il disco da copiare è collegato al pc tramite usb mentre il disco ricevente è inserito dentro il pc,
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: copiare una grande quantità di dati da un hd ad un'altro

Postdi Flash30005 » 21/04/09 22:30

Il fatto non è che il Copy di Windows non funzioni bene la velocità dipende dal tipo di disco, dai collegamenti
Se tu copi tra due dischi Ide la velocità sarà maggiore rispetto ad un disco Usb.

Se la tua necessità è quella di copiare dei dati una volta sola puoi continuare ad usare il Copy di Windows lasciando il Pc in funzione fino a che non termina se invece vuoi che quei dati siano sempre aggiornati (sincronizzati o backuppati periodicamente) allora il mio consiglio è di usare Allway Sync che è molto veloce anche perché ogni volta copia solo i file modificati, aggiunti e cancella i file cancellati nell'area sorgente tenendo, quindi, sempre aggiornata l'area destinazione.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: copiare una grande quantità di dati da un hd ad un'altro

Postdi hydra » 22/04/09 07:18

Capisco il problema, l'ho avuto anch'io quando ho dovuto travasare i dati sul nuovo server aziendale. Il problema del copy di windows, lentezza o no, è che se c'è qualche errore si blocca tutto e non ti dice cosa è successo, devi riavviare la copia e alla fine sperare che abbia copiato tutto correttamente. Non so se esistano programmi per copiare i file, io al tempo mi ero fatto un programmino che faceva questo, ma adesso vallo a pescare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: copiare una grande quantità di dati da un hd ad un'altro

Postdi scacco al re » 22/04/09 08:06

Grazie per le risposte,
il problema è proprio che il copia/incolla di win fa proprio pena.
sto pensando di creare una immagine del disco e poi ripristinarla sull' hd più capiente, oppure usare uno di quei programmini gratuiti tipo teracopy o copy handler che permettono di interrompere la copia. spegnere il pc e riprenderla in un secondo momento, aumentando anche le velocità, bypassando i file che non riesce a copiare (questo dicono le recensioni)
qualcuno li conosce nello specifico?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante



Torna a Software Windows


Topic correlati a "copiare una grande quantità di dati da un hd ad un'altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti