Condividi:        

...maledetta T.....com!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

...maledetta T.....com!!!

Postdi mancino » 25/04/09 18:53

Sto impazzendo !!!!!!!
Ho utilizzato fino a 20 giorni fa un router Belkin per connettere ad internet un pc fisso via ethernet e un portatile WiFi.
All'improvviso il router non riesce più ad allinearsi , o meglio lo fa quando vuole lui e mantiene la linea fino a quando non ritiene di disconnettersi!!!!!! Ho chiamato due volte la telecom e i tecnici che sono venuti a casa hanno verificato che il router wifi Alice che portano con loro per i controlli si allinea regolarmente. Ho pensato quindi che fosse partito il mio Belkin, cosi ho comprato un Netgear DGN2000......ma non riesco anche con questo a ricevere il segnale adsl :evil: :evil: :evil: :evil:
...riesco a navigare solo con il vecchio modem (non router)alice modulo base (quello tondo nero per capirci) e non so più che cosa fare.
p.s. ho provato i due miei router a casa di un amico e non si allineano neanche li....possibile che siano entrambi non funzionanti o ci sono router in grado di captare segnali adsl più deboli di altri???
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. al Netgear lampeggia la luce adsl poi rimane accesa per una decina di secondi quindi si spegne e poi ricomincia a lampeggiare....significa che non prende la linea vero??
mancino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/09 18:27

Sponsor
 

Re: ...maledetta T.....com!!!

Postdi piercing » 26/04/09 16:20

provato a cambiare i parametri di connessione? da PPPoA a PPPoE o viceversa?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: ...maledetta T.....com!!!

Postdi mancino » 27/04/09 14:20

...scusami ma come si cambiano? nelle proprietà della connessione adsl Alice mi riporta "Miniport Wan PPPOE" ma non mi da la possibilità di scegliere un parametro alternativo!!
grazie per la risposta
mancino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/09 18:27

Re: ...maledetta T.....com!!!

Postdi piercing » 27/04/09 18:15

sono impostazioni che trovi sulla sezione WAN del tuo router... che sinceramente non ho mai usato.
Puoi riferirti anche al manuale.
Tra l'altro spesso i router hanno una sezione di diagnostica con la quale puoi vedere se e come sei collegato alla centrale telefonica.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: ...maledetta T.....com!!!

Postdi Trotwood » 30/04/09 13:23

E provare a sentire la Belkin stessa?
Avevo un banale problema di configurazione con la linea Tele2 e il tecnico Sitecom(la marca del mio modem/router) è riuscito dove il call center Tele2(a pagamento, tra l'altro :evil: :evil: ) ha più volte fallito.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "...maledetta T.....com!!!":

STAMPANTE MALEDETTA
Autore: linosole
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti