Condividi:        

INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON 2 HD SATA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON 2 HD SATA

Postdi maxiing » 26/04/09 14:04

Salve, sono nuovo dei forum-
Ho un problema nell'installare windows xp su scheda madre 775Twins-HDTV con 2 hd sata maxtor da 160GB.
Ho creato il floppy con i driver sata, ho settato il BIOS come da manuale, ma all'avvio dell'installazione di windows da cd, quando premo F6 per installare driver di terze parti il tasto non funziona e windows continua a caricare i file temporanei. Alla fine esce la schermata blu con le 3 opzioni per l'installazione e con un messaggio:
Unita' disco non presente..... Premo Invio ed esce una nuova schermata con un messaggio d'errore esadecimale
Cosa posso fare p installarlo???
Grazie
maxiing
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/04/09 13:37

Sponsor
 

Re: INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON 2 HD SATA

Postdi MIKI68 » 26/04/09 16:37

Ma c'è un sistema operativo già esistente??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON 2 HD SATA

Postdi maxiing » 26/04/09 18:52

C'era installato windows server 2003. Hp formattato iltutto e sono niziati i problemi
maxiing
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/04/09 13:37

Re: INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON 2 HD SATA

Postdi MIKI68 » 27/04/09 10:26

Vedi nel bios ci deve stare una opzione per disabilitare il Sata dovresti trovare Disable Sata una volta disabilitato installa e poi dopo l'installazione lo riabiliti, l'ho fatto fare ad un utente con un notebook Asus....ed è riuscito!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON 2 HD SATA

Postdi gladiosannita » 10/05/09 10:03

:cry: Ho avuto lo stesso problema nel formattare il mio portatile HP,ho disattivato la "modalità nativa SATA",e tutto è filato liscio,ma mi chiedo visto almeno con il mio portatile non posso riabilitarla,perchè così facendo non mi avvia il sistema operativo,qual'è la differenza tra un controller SATA e un IDE? :undecided:

Ciao a tutti
gladiosannita
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 13/04/09 12:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON 2 HD SATA":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti