Condividi:        

[connessione internet] vista non crea la connessione alice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[connessione internet] vista non crea la connessione alice

Postdi Cornelia84 » 27/04/09 07:49

ho un portatile con vista come sistema operativo da pochi mesi e ho dovuto reinstallare il SO. adesso ho provato diverse volte a installare il modem Alice gigaset ADSL (quello bianco senza le antennine) ma non mi da la connessione. installa il modem ma non lo riconosce come hardweare infatti mi esce < individuato nuovo hardwear inserire driver > ; Quando installo il modem mi esce la scermata < selezionare modalità di connessione > bianca; se vado in pannello di controllo > opzioni internet > connessioni > aggiungi mi da solo crea connessione wireles o crea connessione remota ma mi chiede il numero di telefono.
il modem era installato prima della formattazione e non dava assolutamente problemi, sapete spiegarmi cosa è successo? grazie a tutti per l'aiuto
Cornelia84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/04/09 07:32

Sponsor
 

Re: [connessione internet] vista non crea la connessione alice

Postdi quizface » 27/04/09 11:28

Non devi mettere nessun driver, connetti il ruter alla linea telefonica e al computer via ethernet (non USB).
poi vai in pannello di controllo connessioni rete, sulla sinistra c'e' Crea nuova connessione -> avanti -> Connessione ad internet -> avanti -> Imposta connessione manualmente -> avanti -> Connessione a banda larga sempre attiva -> avanti

poi in Opzioni internet -. connessioni , non ci deve essere niente

Immagine

se c'e' qualcosa, clicca su Non utilizzare mai connessioni remote e rimuovi quella che hai. ora lancia IE dalla sua icona
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [connessione internet] vista non crea la connessione alice

Postdi Flash30005 » 27/04/09 12:00

Ciao Cornelia,
Il collegamento al Pc è Usb o Ethernet?

In ogni caso sembra guardando qui che il modem che hai in dotazione non abbia i drivers per Vista quindi semmai te la potrai cavare solo con la connessione Lan e non Usb
Per fare una connessione Lan bisogna seguire una non difficile procedura e configurare la rete, tu l'hai fatto?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [connessione internet] vista non crea la connessione alice

Postdi Cornelia84 » 27/04/09 20:14

scusate ma non capisco a cosa vi irferite.....
ho collegato il cavo ethernet al modem e al pc e ho cercato in >centro connessioni di rete e condivisione ma non mi esce scritto (crea nuova ....)
adesso il portatile è collegato al modem via usb ma lo era anche prima
Cornelia84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/04/09 07:32

Re: [connessione internet] vista non crea la connessione alice

Postdi Cornelia84 » 27/04/09 20:27

Cornelia84 ha scritto:scusate ma non capisco a cosa vi irferite.....
ho collegato il cavo ethernet al modem e al pc e ho cercato in >centro connessioni di rete e condivisione ma non mi esce scritto (crea nuova ....)
adesso il portatile è collegato al modem via usb ma lo era anche prima

in più se vado in centro connessioni di rete e condivisione > configura connessione o rete > connessione a internet> faccio visualizza le opzioni di connessione per cui il computer non è configurato > appare banda larga > inserisco i campi ma non mi connette il miniport wan
Cornelia84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/04/09 07:32


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[connessione internet] vista non crea la connessione alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti