Condividi:        

riunire partizione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

riunire partizione

Postdi davesport » 25/04/09 17:17

Ciao avrei bisogno di un aiuto avevo una doppia partizione sul computer , dopo averla svuotata e formattata quella da riunire l'ho cancellata adesso me la vede come non allocata...il percorso effettuato è pannello di controllo-strumenti amministrazione-gestione computer adesso non sò come riunirla alla parte c...
grazie
davesport
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/09 17:10

Sponsor
 

Re: riunire partizione

Postdi aurelio37 » 25/04/09 17:25

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: riunire partizione

Postdi davesport » 25/04/09 17:38

ciao grazie per aver risposto... ascolta ma ho letto su internet che è possibile farlo direttamente sul percorso indicato precedentemente in pannello di controllo solo che non ho capito come non vorrei installare altri programmi perchè ho già salvato la partizione svuotata e sono al limite...
davesport
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/09 17:10

Re: riunire partizione

Postdi axelrox » 25/04/09 17:46

GParted non s'installa.. va avviato prima del sistema operativo da CD/USB (tipo Live di Linux).
Personalmente consiglio di salvare tutto e formattare, perchè metter mano alla partizione in cui vi è il sistema operativo può portare ad errori e/o problemi vari.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: riunire partizione

Postdi Flash30005 » 25/04/09 23:50

davesport ha scritto:Ciao avrei bisogno di un aiuto avevo una doppia partizione sul computer , dopo averla svuotata e formattata quella da riunire l'ho cancellata adesso me la vede come non allocata...il percorso effettuato è pannello di controllo-strumenti amministrazione-gestione computer adesso non sò come riunirla alla parte c...
grazie


Perché cancellarla?
bastava avessi usato PartitionMagic, è di facile uso e l'avvio di PM lo fai con l'interfaccia Windows poi ti farà riavviare il PC, alla fine ti ritrovi di nuovo nel SO Windows con l'intero disco a disposizione.
L'ho usato sempre senza problemi ma un backup, come consigliato da Axelrox, è sempre bene farlo.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: riunire partizione

Postdi hydra » 27/04/09 07:12

Flash30005 ha scritto:bastava avessi usato PartitionMagic

Se non fosse che GParted è free. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: riunire partizione

Postdi MIKI68 » 27/04/09 10:01

Di che sistema operativo si tratta?? Perchè vista non ha bisogno di programmi esterni.... :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "riunire partizione":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti