Condividi:        

Perdita riferimenti riga

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Perdita riferimenti riga

Postdi tony61 » 26/04/09 08:46

Immagine
x Anthony47 ho tutti quelli che vorranno aiutarmi
Ciao a tutti ho un problema con i riferimenti alla riga B6,il foglio1 contiene un archivio e il foglio2 riporta i dati delle frequenze e fin qui tutto ok .
Il problema sorge quando io : inserisco una nuova riga x inserire l'estrazione ultima,allora tutti i riferimenti della
cella B6 del foglio1 diventano B7 sballanto tutti i valori nel foglio2.
Questo capità perchè io inserisco una nuova riga? nel foglio1? il riferimento all report B6 non dovrebbe cambiare
Diversamente come dovrei fare copiare e incollare tutto l'archivio ogni volta..
Questo file lo trovato su questo forum e ho inserito le frequenze,
spero vivamente di avere una risposta da qualcuno x cortesia
(probabilmente la precedente richiesta era troppo complessa e mi auguro che questa abbi una soluzione )
grazie ciao
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Sponsor
 

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi Anthony47 » 26/04/09 10:45

Immagino che la riga di cui parli viene aggiunta su Foglio1, e in questo modo la tua formula viene modificata per puntare quella che prima era B6 e ora e' diventata B7.
Se vuoi sempre puntare a B6 userai Indiretto:
Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE(INDIRETTO("Foglio1!$B$6:$AZ$8");A3)
La "stringa" Foglio1!$B$6:$AZ$8 rimarra' inalterata quando modifichi Foglio1

La richiesta precedente purtoppo poteva solo essere esaudita da chi conosce il gioco dl lotto, a cui io sono estraneo, sorry.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi tony61 » 26/04/09 11:27

Grazie mille Anthony47

hai perfettamente ragione

un conto è un aiuto in conto è programma completo scusami
preso dall'entusiamo di arrivare ....


grazie mille ciao
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi tony61 » 26/04/09 21:07

Immagine
Tutto ok con la funzione INDIRETTO sono riuscito a risolvere il problema delle frequenze anche
x gli ambi secchi ( 20 secondi ogni volta che monifico una cella...archivio di 4190 celle x 10) ma nel contesto va bene
era x imparare , ora se Anthony47 ho altri sanno indicarmi la formula che da piu tempo cerco il RITARDO
adesso dispongo di 2 fogli .
Foglio1 Tabellone GE dove ho diviso le coppie di ambi tutti con lo stesso ordine esem..01.25
e non 25.01 ok,su archivio di 4190 date estrazioni
Foglio2 l'elenco ordinati degli ambi 01.02/01.03/01.04 ecc...con riferimento al foglio1 di qui ho trovato le frequenze .

Ora sempre sul foglio2 in C2 vorrei mettere il RITARDO esem.. del foglio2 (ambo 01.02)la cella A2 ,in C2 devo trovare
da quanti record a ritroso non si presenta il valore (01.02) corrispondente alla cella A2 (ritardo attuale)contare le celle
in verticale e orizzontale tipo un conta.vert conta.oriz ,oppure conta assenza valore da B2 a K4190,fatto questo nella cella a seguire dovrei trovare il 2° ritardo a ritroso escludendo il 1° ma questo lo vedremo semmai in seguito x non confondere troppo .

Il problema e che sto imparando e non so quale formula sia davvero adatta e con cosa unirla ,
grazie a Anthony47 ho risolto già il problema dell'archivio INDIRETTO ora se riusciamo a fare anche questo del ritardo il 1° e il 2°riesco a procedere da solo modificando e copiando le funzioni

grazie ancora
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi Anthony47 » 27/04/09 01:33

Io ti rimanderei alla lettura di questa discussione viewtopic.php?f=26&t=75398 e in particolare al mio post viewtopic.php?f=26&t=75398&start=20#p429508 e ai messaggi successivi.
Il tema affrontato era il calcolo dei ritardi delle coppie di numero, lavorando sull' elenco dei 5 numeri estratti per ogni data (e non sulle 10 combinazioni possibili), e vengono presentate diverse possibilita' probabilmente tutte funzionanti; penso ti potra' interessare in particolare l' ultima parte della discussione tra due appassionati di lotto.

Spero che trovi lo spunto per i tuoi lavori; fai sapere dove arrivi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi tony61 » 02/05/09 13:44

Anthony47 ha scritto:Immagino che la riga di cui parli viene aggiunta su Foglio1, e in questo modo la tua formula viene modificata per puntare quella che prima era B6 e ora e' diventata B7.
Se vuoi sempre puntare a B6 userai Indiretto:
Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE(INDIRETTO("Foglio1!$B$6:$AZ$8");A3)
La "stringa" Foglio1!$B$6:$AZ$8 rimarra' inalterata quando modifichi Foglio1

La richiesta precedente purtoppo poteva solo essere esaudita da chi conosce il gioco dl lotto, a cui io sono estraneo, sorry.

Ciao.


Ciao dovrei mettere la funzione INDIRETTO la formula =(Foglio1!B4) x non perdere il fiferimento alla riga aggiungendo nuovi dati ,e se si può eliminare e valori rpetuti (doppi,tripli ecc)da B4 a F4 vert .oriz fino a B150 F150,
in modo che rimangono solo quelli presenti 1 sola volta

spero che qualcuno possa aiutarmi in queste 2 formule grazie mille
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi tony61 » 02/05/09 13:56

tony61 ha scritto:
Anthony47 ha scritto:Immagino che la riga di cui parli viene aggiunta su Foglio1, e in questo modo la tua formula viene modificata per puntare quella che prima era B6 e ora e' diventata B7.
Se vuoi sempre puntare a B6 userai Indiretto:
Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE(INDIRETTO("Foglio1!$B$6:$AZ$8");A3)
La "stringa" Foglio1!$B$6:$AZ$8 rimarra' inalterata quando modifichi Foglio1

La richiesta precedente purtoppo poteva solo essere esaudita da chi conosce il gioco dl lotto, a cui io sono estraneo, sorry.

Ciao.


Ciao dovrei mettere la funzione INDIRETTO la formula =(Foglio1!B4) x non perdere il fiferimento alla riga aggiungendo nuovi dati ,

Poi volevo chiedere se si può eliminare e valori rpetuti (doppi,tripli ecc)da B4 a F4 vert .oriz fino a B150 F150,
in modo che rimangono solo quelli presenti 1 sola volta
Nel caso che non si possa fare di eliminare i dati ripetuti se c'è una formula da aggiungere a =(Foglio1!B4) in modo che riporti solo il valore che si presenta x la prima volta ad esem..da B4/F4 a B150 /F150 al primo numero lo copia ma il successivo se identico non lo deve trascrivere .(questo in alternativa a elimina dati ripetuti)

spero che qualcuno possa aiutarmi in queste 2 formule grazie mille
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi tony61 » 03/05/09 20:53

Ciao dovrei mettere la funzione INDIRETTO la formula =(Foglio1!B4) x non perdere il fiferimento alla riga aggiungendo nuovi dati,ma non mi riesce mi da errore

X i valori ripetuti mi sono aggiustato e sono riuscito a eliminarli.
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi Anthony47 » 04/05/09 17:56

Mi pare che sia pendente solo la formula con Indiretto, per la quale la sintassi corretta e'
Codice: Seleziona tutto
=INDIRETTO("Foglio1!B4")

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi tony61 » 04/05/09 19:06

Anthony47 ha scritto:Mi pare che sia pendente solo la formula con Indiretto, per la quale la sintassi corretta e'
Codice: Seleziona tutto
=INDIRETTO("Foglio1!B4")

Ciao.



Grazie mille Anthony47 gentilissimo
intanto cerco di imparare e sono riuscito a escludere gli (0) con la formattazione condizionale mettendo colore testo bianco,e non si vedono + ,però ho dovuto mettere la formula =CONTA.SE(F3:F153;">=1") altrimenti mi contava
anche gli (0),un passo alla vota si va avanti

grazie ancora ciao
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Perdita riferimenti riga

Postdi Anthony47 » 05/05/09 21:17

un passo alla vota si va avanti
E' il modo migliore per procedere e migliorare.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Perdita riferimenti riga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti