Condividi:        

Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi

Postdi andylan » 26/04/09 00:30

Ciao a tutti, mi presento con questo mio primo post chiedendo una mano a chi può e ha voglia..
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun esempio simile al mio:

Ho un pc desktop collegato ad internet tramite modem usb D-Link DSL 200, e vorrei condividere la connessione con il mio notebook, via wireless, utilizzando un router/Access point che mi avanza, ovvero il trust speedshare turbo pro (item 13643)
Il pc desktop è collegato ad internet col modem, e al router via cavo lan. Ho provato a creare la rete, a condividere la connessione internet, ma il risultato è sempre lo stesso: il notebook si connette alla rete wireless, ma non riesce ad accedere ad internet.. sono sicuro che si tratta di un piccolo problema di settaggio, ma non riesco a venirne fuori!
Suppongo che la creazione di una rete ad hoc non sia fattibile, utilizzando il router, anche perchè a questo punto il router farebbe le funzioni di una scheda wireless, collegata però con rj45 e non con usb o pci...

Spero che riusciate a darmi una mano, grazie intanto per avermi letto! :)
andylan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/04/09 00:09

Sponsor
 

Re: Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi

Postdi quizface » 26/04/09 12:37

Togli il D-Link DSL 200 (che non e' ethernet) ed il suo software e collegati ad Internet con il Trust Speedshare Turbo Pro (settandolo per la tua linea) attraverso la ethernet
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi

Postdi andylan » 26/04/09 18:51

scusa, ma non devo comunque avere un modem? il mio trust che io sappia è solo un router... comunque provo a verificare se ottengo segni di vita, grazie!
andylan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/04/09 00:09

Re: Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi

Postdi andylan » 26/04/09 19:02

Uhm.. nella mia ignoranza forse mi sfugge qualcosa.. Per connettermi ad internet attraverso la ethernet praticamente dovrei comprarmi un modem con uscita ethernet, giusto? a quel punto però tanto vale comprare direttamente un modem/router, e dar via il router trust...
andylan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/04/09 00:09

Re: Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi

Postdi quizface » 26/04/09 20:29

Si scusa non avevo capito, se non e' anche modem, ma solo router ed acces point non puoi farlo, meglio che compri un modem/ruter wi-fi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi

Postdi andylan » 26/04/09 22:36

ok, grazie mille, allora mi arrendo.. speravo ci fosse un modo di condividere la connessione usando il router!
vabbè, allora compro un modem completo!
ciao!
andylan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/04/09 00:09


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto: per condividere connessione modem usb, router wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti