Condividi:        

XP a scatti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

XP a scatti

Postdi grove95 » 24/04/09 21:52

Uff Da ieri il pc (con molti segnali premonitori da qualche anno come rumori strani all'avvio del bios e la errata lettura del disco risolta con la formattazione) acceso comincia a scattare il mouse e quando ascolto musica oppure gioco l'audio si deforma e il computer scatta inesorablimente... non so più cosa fare, saranno i giochi che rovinano il computer come afferma mio fratello? :cry:
Ho un Windows XP professional SP3, precessore intel pentium dual cpu e2160 @ 1.80 GHz, 3.00 GB di RAM
Con HD tune indica che il mio hd ha lo stato dell' 86%.
Aggiungo che questo PC è stato sempre strano e ci sono stati problemi a cui mi sono rassegnato.
grove95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/12/08 14:00

Sponsor
 

Re: XP a scatti

Postdi Zanzy » 24/04/09 22:18

Per migliorare le prestazioni attraverso i software ti consiglio tune up utilities (usa la versione di prova basta 1 manutenzione completa)se non funziona e se vuoi metterci tu le mani ti consiglio di provare a scollegare 1 periferica alla volta per vede se c è qualcuna che ti dà problemi.Io ho avuto gli stessi problemi per via di un lettore :/
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: XP a scatti

Postdi grove95 » 25/04/09 13:08

Scusa le epriferiche le posso rimuovere direttamente dalle mimpostazioni o proprio staccare le porte=?
grove95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/12/08 14:00

Re: XP a scatti

Postdi Flash30005 » 25/04/09 23:38

grove95 ha scritto:Uff Da ieri il pc ...
acceso comincia a scattare il mouse e quando ascolto musica oppure gioco l'audio si deforma e il computer scatta inesorablimente... non so più cosa fare, saranno i giochi che rovinano il computer come afferma mio fratello? :cry:


I giochi rallentano molto i Pc, installano, a volte, driver non compatibili danneggiando alcune funzionalità del Sistema Operativo.
Per quel che concerne il rallentamento ti consiglio di scaricare Wise Registry Cleaner qui e fai la pulizia registro con la versione Free poi se ti piace lo acquisti e fai anche l'ottimizzazione vedrai che il tuo Pc si velocizzerà sia nell'uso normale che in internet ;)

Ciao

P.S. Una volta lanciato seleziona tutte le chiavi sulla finestra di sinistra e fai la scansione, ti troverà chiavi "verdi" sicure da "riparare" e lo fai, poi selezionerai tutte le chiavi rosse e le "riparerai". Se acquisti la licenza potrai fare anche l'ottimizzazione del Pc.
Riavvi il Pc e vedi se noti la differenza (sarà tutto molto più "scorrevole")
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: XP a scatti

Postdi grove95 » 26/04/09 10:43

grazie 1000 provo ;)
grove95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/12/08 14:00


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "XP a scatti":

youtube audio a scatti
Autore: davide32
Forum: Software Windows
Risposte: 55

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron