Condividi:        

da vista ad xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

da vista ad xp

Postdi micro78 » 24/04/09 18:20

vorrei togliere al mio compaq sr 5315 it il sistema operativo vista per installare xp. ho dato un occhiata al sito hp ma non ci sono driver xp per il mio modello . come posso fare per trovare i driver?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: da vista ad xp

Postdi Bebbo22 » 25/04/09 10:34

In effetti windows vista è molto pesante rispetto a XP, tuttavia se vuoi installare un nuovo sistema operativo ma per fare ciò, devi prima formattare l'hardisk e poi cominciare ad installareil sistema operativo (windows XP)

Se gia possiedi il disco di windows xp, non devi fare altro che inserirlo

Ti comparirà una schermata, richiudila cliccando su X e riavviare il computer.

Inizialmente ti chiederà se vuoi avviare il disco di windows entro 5 secondi

Premi INVIO entro i 5 secondi altrimenti partirà nuovamente windows vista.

Se ciò non avviene, allora in questo caso devi modificare il BIOS per dare la priorità di caricamento al CD ROM.

Fatto questo, salvare le nuove impostazioni con F10 e il computer si riavvierà di nuovo.

In seguito ti darà una schermata blu e una serie di scritte per qualche minuto.

Ad un certo punto ti compariranno le istruzioni sullo schermo per l'installazione.

Dopo un serie di istruzioni, ad un certo punto ti chiederà se vuoi cancellare la partizione di C:

Clicca su SI e d'ora in poi farà tutto in automatico, formatterà l'hardisk e installerà windows XP.

Riguardo alla formattazione, puoi scegliere se farla rapida o completa.

Se l'hardisk è più grande di 40GB ti consiglio di farla rapida poichè con gli hardisk più capienti ci impiegherebbe troppo tempo per farla completa (più di un'ora).

Durante l'installazione di windows, ad un certo punto ti chiederà di inserire il numero di serie, digitalo lettera per lettera e controllare di non sbagliare.

Poi dopo un po' di chiederà qualcosa sulla connessione di rete, clicca sempre AVANTI.

Dopo circa 20 minuti windows sarà installato completamente, dovrai selezionare alcune piccole cosette riguardanti INTERNET e altre cose

Finalmente potrai usare windows.

In bocca al lupo.

N.B. I driver (in particolare la scheda audio e la scheda grafica), windows potrebbe non installarli, non devi fare altro che andare sulla gestione periferiche (START, IMPOSTAZIONI, PANNELO DI CONTROLLO, SISTEMA) e installarle (sul disco driver oppure su internet), i driver mancanti saranno rappresentati con un punto interrogativo (?)
Bebbo22
 

Re: da vista ad xp

Postdi micro78 » 25/04/09 11:26

grazie ....ma il mio problema e cercare i driver appropriati. non installare xp
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: da vista ad xp

Postdi Bebbo22 » 25/04/09 12:32

I driver li puoi cercare su internet, non so cos'altro dirti
Bebbo22
 

Re: da vista ad xp

Postdi quizface » 25/04/09 12:45

Leggendo le caratteristiche hardware del Compaq Presario SR5315IT Desktop PC Windows XP dovrebbe avere gia' tutti i drivers di base, poi col SP3 e Windows UpDate dovresti trovare anche gli aggiornamenti necessari.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: da vista ad xp

Postdi quizface » 25/04/09 13:07

Eventualmente sul sito ECS trovi due versioni della scheda madre 945GCT-M ( la tue dovrebbe essere 945GCT-HM ) (V1.0) e (V2.0) ma mi sembra che montino gli stessi driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "da vista ad xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti