Condividi:        

Stampa unione con un documento .pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Stampa unione con un documento .pdf

Postdi carlor » 24/04/09 13:40

Buongiorno. Sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se si può usare un documento .pdf come documento principale per una stampa unione (in luogo di un .doc), utilizzando i soliti applicativi (excel, access, word) per la base dati.
Grazie.
Avatar utente
carlor
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/04/09 13:20

Sponsor
 

Re: Stampa unione con un documento .pdf

Postdi axelrox » 24/04/09 14:14

Sposto in sezione più adatta.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Stampa unione con un documento .pdf

Postdi Flash30005 » 26/04/09 00:10

carlor ha scritto:Buongiorno. Sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se si può usare un documento .pdf come documento principale per una stampa unione (in luogo di un .doc), utilizzando i soliti applicativi (excel, access, word) per la base dati.
Grazie.


Cosa intendi usare un documento in pdf per una stampa unione?
Il pdf, in sé per sé, non è editabile senza l'ausilio di un appropriato programma writer di pdf.
L'unica cosa che puoi fare è trasformare il documento pdf in .doc con Word+excel crei la stampa unione (in excel l'elenco dei nomi), guarda qui, una volta che hai tutti i tuoi documenti in word li riconverti in pdf.
Se acquisti Adobe professional avrai il plugin per word per la conversione diretta da .doc a .pdf ma la stampa unione, che io sappia, la puoi fare con programmi appropriati e non credo che Adobe o altri abbiano queste funzionalità.

Se qualcun altro sa qualcosa in più spero intervenga, così avrò modo di imparare e acquisire nuove esperienze.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Stampa unione con un documento .pdf

Postdi Dylan666 » 26/04/09 20:07

carlor ha scritto:Buongiorno. Sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se si può usare un documento .pdf come documento principale per una stampa unione (in luogo di un .doc), utilizzando i soliti applicativi (excel, access, word) per la base dati.
Grazie.


Se intendi far girare in un PDF dei campi variabili con dati presi da excel allora no.
Se intendi far girare in un file DOC dei campi variabili con dati presi da excel e poi avere un output in PDF allora sì, e non serve Adobe Professional.
Basta una spampante virtuale tipo CutePDF che è gratuito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Stampa unione con un documento .pdf

Postdi carlor » 27/04/09 13:28

Ringrazio Flash, Dylan e Axelrox.
La soluzione più vicina alla mia esigenza è quella della stampa unione con Word e successiva conversione in .pdf.
Grazie a tutti.
Avatar utente
carlor
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/04/09 13:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Stampa unione con un documento .pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

cron