Condividi:        

Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 21/04/09 03:01

Ciao quizface riguardando un topic dove mi davi delle spiegazioni ho visto che hai creato dei collegamenti a un sito web e addirittutura a un manuale pdf, però ( scrivendo il testo a tuo piacimento) mi potresti spiegare la procedura ?Volevo anche chiederti se e possibile creare su dei siti web come un forum ho un sito di chat dei collegamenti a download con dei file video che ho nel pc ?.Per spiegarmi meglio ti faccio vedere il topic di cui ti parlavo http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=78177&start=40
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi quizface » 21/04/09 21:44

Il forum usa BBCodes infatti se guardi proprio infondo alla pagina vedrai la scritta Powered by phpBB
Per la seconda domanda si si puo' appunto con phpBB ma non so dirti di piu', forse qualcuno dello staff puo' darti piu' info.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 22/04/09 02:17

Grazie per avermi risposto ,allora ho capito la prima parte dove spiega i collegamenti a siti esterni con testo personalizzato nel link e come aggiungere allegati hai messaggi ecc.. però non sono riuscito a trovare la parte dove spiega come creare il collegamento a dei download di file video o audio o winrar persenti nel mio pc.Non ho proprio capito come devo fare,devo anche scaricare il file phpBB3 "Olympus" 3.0.4 ?Mi potreste spiegare per favore la procedura ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi gianfer » 22/04/09 08:10

ciao
scusate ragazzi ma cercate di non fare questi errori grossolani di grammatica
la "a" non va con la "h" quando non è voce del verbo "avere"
nella frase di questo post non occorre la"h" ma solamente la "a" oppure si scrive aggiungendo una "d" es ad un download
anche se la "d" nel linguaggio corrente non è più obbligatoria, mentre lo diventa quasi davanti a parole inizianti per "a" come ad esempio ad Amalfi, ad Elena, ad uno ecc.
scusate ma proprio non sopporto questi errori
chiedo scusa se è un errore di battitura
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 22/04/09 11:48

Purtroppo mi sono accorto dopo dell' errore è possbile corregerlo in qualche modo ?Ho visto che in qualche forum si può modificare il topic anche dopo averlo creato .Riguardo appunto al topic mi potreste spiegare gentilmente la procedura ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 22/04/09 22:45

Nessuno puo' spiegarmi per favore la procedura come creare dei collegamenti su dei siti web a dei download di file video o audio presente nel pc ?Cioe per spiegarmi meglio faccio un esempio, vorrei inserire su un sito una scritta simile a questa( per scaricare clicca QUI)e cliccando col mous sulla scritta QUI dovrebbe partire il download del file che ho nel pc.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi quizface » 22/04/09 23:56

marck ha scritto:Nessuno puo' spiegarmi per favore la procedura come creare dei collegamenti su dei siti web a dei download di file video o audio presente nel pc ?Cioe per spiegarmi meglio faccio un esempio, vorrei inserire su un sito una scritta simile a questa( per scaricare clicca QUI)e cliccando col mous sulla scritta QUI dovrebbe partire il download del file che ho nel pc.


non e' possibile, bisogna che prima li metti in un server poi metti il collegamento esempio:
Per scaricare winzip clicca QUI'

in pratica:
[url= http://download.winzip.com/wzd/winzip120.exe]QUI'[/url ] (togli lo spazio fra url= http e fra url ]

uno dei tanti server per upload Rapidshare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 23/04/09 01:33

Credo di aver capito la procedura però a differenza dell' esempio che mi hai mostrato non riesco a far partire il download proprio diretto simile al tuo, ma si apre soltanto la pagina per scaricare il file da Rapidshare come mai succede questo ?
Per scaricare Emule clicca QUI
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 24/04/09 02:40

Ciao scusa quizface ho sicuramente commesso qualche errore, volevo chiederti come faccio a trovare il collegamento esatto per fare partire il download identico a quello che mi hai fatto vedere nell' esempio ?io ho inserito il collegamento di Rapidshare però come avrai visto non ho ottenuto un download diretto ma per potere scaricare il file devo prima entrare nel sito web di Rapidshare.Infine volevo chiederti alcuni informazioni,e possibile crearsi un server personale ?Mi spiego se uno possiede un sito web tutto suo e vuole mettere dei file per scaricare a disposizione di tutti gli utenti deve per forza appoggiarsi a un server altrui come Rapidshare ho puo' appunto crearsi un suo server ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi quizface » 25/04/09 20:46

L' esempio di Rapidshare non e' complrtamente giusto, inquanto, come sai, e' un server che guadagna sui suoi abbonamenti e quindi e' ovvio che prima ti mette sempre la sua pagina che promuove lo scarico veloce ma a pagamento. Se per esempio vuoi mettere eMule vai sul suo sito, vedrai che a sinistra c'e' Dowload, cliccando su Dowload si aprira' una ulteriore pagina con varie alternative clicca su un scarica arriverai ad una ulteriore pagina ove c'e' un link con la scritta click here e finalmente parte il dowload. Quindi se vuoi mettere il link per scaricare eMule dovrai cliccare Dx sul link e scegliere Copia collegamento per poi incollarlo sul tuo link. (puoi anche farlo dal mio)
[ url=http://downloads.sourceforge.net/sourceforge/emule/eMule0.49c-Installer.exe?use_mirror=kent]eMule[/url ] (togli i due spazi all'inizio e alla fine)
Ricapitolando, quando trovi il link funzionante clicca Dx sul link e scegli Copia collegamento, quello e' l'indirizzo per lo scarico. Ci sono delle eccezzioni con gli Java script, ma ne parliamo in un altra puntata.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi axelrox » 25/04/09 21:00

ho sicuramente commesso qualche errore

Sicuramente:

e possibile

è possibile

ho puo'

o può

Concordo pienamente con gianfer.. non roviniamo la nostra lingua solo perché si è abituati a scrivere un SMS, dai su.. qui lo spazio è virtualmente infinito e anche se non avete tempo, una riletta al testo la si può dare prima di premere il tasto Invia.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi quizface » 25/04/09 22:12

@ axelrox

Sono sicuramente daccordo con te, e combatto anch' io l' uso del linguaggio SMS e soprattutto le K (che odio) :aaah , ma mi permetto di dire che non tutti hanno una tastiera italiana, io per esempio ne ho una inglese (abito a Londra). quindi per gli accenti devo ricorrere a degli stratagemmi perche' non ho le vocali accentate (uso sempre l'apostrofo).
A vote anche dei banali errori di grammatica come quelli da te descritti (se pur gravi) possono essere accettabili se non sono riprtitivi ma frutto di distrazione, daltronde non tutti nascono " imparati " :roll: :roll:
Che ne dici di un po' di tolleranza? :) :) ;) ;)
Comunque devo riconoscere sei uno dei moderatori migliori :oops: :oops:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 26/04/09 03:03

Ciao quizface ti ringrazio per avermi risposto adesso mi è chiara tutta la procedura,ritornando invece all' ultima domanda mi potresti spiegare qualcosa ?io intendevo dire se è possibile uploadare dei file su un sito senza l' aiuto di un server ? Ad' esempio un mio amico ha creato un suo sito web ,sempre su questo sito ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di poter scaricare dei software, sempre creati da lui.Da quello che ho capito per inserire i software sul sito si è servito di qualche programma è possibile ?Se e si quale programma si usa in genere ?Parlando invece degli sbagli grammaticali sono d'accordo con quizface riguardo alle domande o risposte simili a degli SMS, però non capisco tutta questa necessità improvvisa di andare minuziosamente alla ricerca di ogni singlo errore.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi quizface » 26/04/09 11:42

Il tuo amico ha potuto creare un sito web perche' qualcuno, a pagamento o gratis, gli ha messo a disposizione un certo spazio su un server. Poi come li carica dipende dal tipo, potrebbe essere via FTP.
Se vuoi uno spazio tuo gratis, prova una ricerca su Google free web space ne troverai diversi fra i quali alterVISTA clicca su informazioni e trovi tante risposte alle tue domande.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Creare un collegamento a una pagina web o ha un download

Postdi marck » 26/04/09 16:12

Non sono sicuro come faccia a caricare i file ma da quello che ricordo come ti dicevo si serviva di qualche programma anzi mi diceva che su internet c'e ne sono tantissimi,comunque lui ha un suo dominio personale infatti paga un tanto all' anno.Io averi decine di domande da fare riguardo questo argomento però non credo sia il caso,per adesso ti ringrazio sopratutto a te e a tutti quelli che mi hanno sempre aiutato sul forum
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Creare un collegamento a una pagina web o ha un download":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti