Condividi:        

software OCR per carattere corsivo o mano libera

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software OCR per carattere corsivo o mano libera

Postdi assante » 22/04/09 20:41

Ciao a tutti , qualcuno tra voi saprebbe consigliarmi un buon softvare OCR (Optical Charac-ter Recognition) in grado di acquisire un'immagine da SCANNER contenente un testo di "caratteri in CORSIVO" o a "mano libera" in modo che io possa poi cambiare il testo con degli altri caratteri di scrittura(di Word per esempio) :?:
Vi ringrazio tanto se qualcuno può darmi una mano,
ciao :undecided:
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Sponsor
 

Re: software OCR per carattere corsivo o mano libera

Postdi Flash30005 » 23/04/09 01:32

Io uso con molta soddisfazione ABBYY FineReader in licenza concessa con l'acquisto dello scanner.
Oltre all'elaborazione in testo da immagini e/o da scanner puoi impostare la lingua del testo per ottenere documenti perfetti anche in lingua straniera.
Inoltre se hai un'immagine che riproduce un testo in colonne otterrai un documento word con le stesse colonne dell'originale.
Un'altra prova che puoi fare è scannerizzare un libro aperto (due pagine) ottieni in una pagina word le due pagine ben separate in un unico foglio A4 (il libro aperto deve essere di queste dimensioni, chiaramente).

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: software OCR per carattere corsivo o mano libera

Postdi assante » 23/04/09 12:31

Ti ringrazio per la dritta Flash e penso che tenterò di scaricare la versione di prova( se mai ce n'è una)tanto per vedere come funziona. Ma il mio problema è che ho un testo scritto in caratteri in corsivo tanto bello da vedere ma veramente faticoso da leggere e mi piacerebbe poterlo scansionare e convertirlo in qualsiasi testo classico (ARIAL per esempio). Ho comperato da poco tempo una stampante nuova e ho un programma OCR regalato dalla HP. L'ho provato ma non mi ricanosce i testi in corsivo.
Beh comunque vediamo cosa si può fare......Ciao Assante
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: software OCR per carattere corsivo o mano libera

Postdi Flash30005 » 24/04/09 01:14

dai anche un'occhiata qui così avrai una panoramica dei migliori, c'è qualcosa per la scrittura a mano (stampatello) ma... per il corsivo non c'è ancora nulla :(

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: software OCR per carattere corsivo o mano libera

Postdi assante » 24/04/09 11:54

Grazie ancora per l'aiuto ;) . Vorrà dire che per il corsivo dovrò avere ancora pazienza .....chissà magari un giorno.. :D
ciao
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software OCR per carattere corsivo o mano libera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti