Condividi:        

Aggiornamento a XP PRO non riuscito

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aggiornamento a XP PRO non riuscito

Postdi Tsehfu » 22/04/09 15:13

Ho un problema con il mio Compact Presario.
Ho caricato XP Professional sopra XP Home con un dvd di XP Professional. L'installazione è perfettamente riuscita tant'è che poi ho usato il PC x un'oretta.
Una volta spento, SP non si riavvia più. Mi spiego. All'accensione della macchina mi viene posta l'alternativa se avviare XP normalmente o la consolle di ripristino di XP.
Se scelgo di avviare XP normalmente, comincia a caricarsi il sistema operativo e giunto alla prima schermata, quella che dice "Windows XP" al centro delle schermo, con la piccola barra di scorrimento al di sotto di essa e tutto si ferma. L'hard disk smette di caricare il sistema, anche se a video la barra continua a scorrere.
Se scelgo la seconda opzione mi viene dato un messaggio di errore e non succede nulla.
L'unico avvio della macchina che riesco a fare è quello in modalità provvisoria.
Ho pensato a un aggiornamento a XP Professional non del tutto riuscito e ho così ripetuto l'installazione sempre da dvd, ma il risultato non cambia.
Premetto che sull'hard disk non è più presente la classica partizione con il sistema precaricato, così non posso ripristinare il tutto allo stato iniziale come quando l'avevo acquistato.
Cosa posso fare? Formattando e installando tutto da capo può risolvere il problema? Ma se formatto come posso recuperare i driver della main board?
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Aggiornamento a XP PRO non riuscito

Postdi axelrox » 22/04/09 16:58

Ho caricato XP Professional sopra XP Home con un dvd di XP Professional.

Per quale arcano motivo? Cos'ha il Pro in più dell'Home?

Formattando e installando tutto da capo può risolvere il problema?

Quasi sicuramente.

Ma se formatto come posso recuperare i driver della main board?

Dal sito.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Aggiornamento a XP PRO non riuscito

Postdi Tsehfu » 23/04/09 07:37

Perché il pc aveva dei comportamenti strani, probabilmente un virus, anche se Avast non rilevava nulla.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Re: Aggiornamento a XP PRO non riuscito

Postdi Tsehfu » 23/04/09 07:42

e WIN XP PRO era l'unico disco di windows che avevo.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Re: Aggiornamento a XP PRO non riuscito

Postdi Flash30005 » 23/04/09 07:53

Normalmente prima ci si accerta di avere un virus e poi si cerca di eliminarlo in caso di insuccesso si formatta perché se, effettivamente, avevi un virus (ora ti rimane quel dubbio) e reinstalli sopra, senza formattare, un sistema operativo, il virus rimane e danneggia anche il nuovo sistema operativo, ecco perché si formatta, a volte, anche a basso livello.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aggiornamento a XP PRO non riuscito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron