Condividi:        

Sostituire la ventola cpu del notebook?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituire la ventola cpu del notebook?

Postdi francescoi » 22/04/09 16:23

Ciao a tutti, ho un ACER travelmate 5520g con processore amd turion 64 bit.
Settimana scorsa ho cercato di pulire la ventola del processore con una bomboletta d'aria compressa.
Dopo aver fatto questo lavoretto ho cominciato ad avere problemi di temperatura ke prima n c'erano.
Infatti gia' all'accensione del pc la ventola girava ad una velocita' notevolissima e appena entrato in windows il programmino sppedfan mi dava temperature oltre i 90 gradi fino ad arrivare a 100.
Ho spento tutto e lo ho portato nel negozio dove lo ho comprato, dove hanno pulito la ventola(la stessa cosa ke ho fatto io), ed ora la situaizone è lievemente migliorata, ho si la ventola a velocita altissima gia' all'accensione, ma poi rallenta. il problema è ke basta ke apro qualke applicazione contemporaneamente ke gia' la v. inizia a girare al solito velocemente raggiungendo temp di 80 gradi o un po' meno quando x esempio carico un video su youtube. mentre lasciandolo in background è sui 50 e qualcosa.
Ma cosa è potuto succedere a sto maledetto notebook?
Ke lo abbia rovinato io con l'aria compressa?
Mi hano detto ke il problema poteva derivare dalle polverine bianche ke emette l'aria compressa, ma dato ke all'assistenza lo hanno pulito n dovrebbe sussistere piu.
E la cosa strana e kè ho notato ke questi sbalzi di temperature non si raggiungono se è scollegato dalla corrente elettrica.
Ke sia la ventolina della cpu ke si sia danneggia, dato ke si mette in moto x un niente, e sia da sostituire?
Se è lavoretto ke posso fare io senza invalidare la garanzia lo faccio, altrimenti lo spedisco all'acer.
Aiutatemiiiiiiiii
francescoi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/09 16:16

Sponsor
 

Re: Sostituire la ventola cpu del notebook?

Postdi axelrox » 22/04/09 17:02

Se è in garanzia mandalo in assistenza, perchè rischiare di peggiorare la situazione scusa?

Cortesemente puoi scrivere senza l'uso di abbreviazioni come richiesto dal punto 11 del nostro Regolamento? Grazie mille.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituire la ventola cpu del notebook?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti