Condividi:        

XP non riconosce più il disco esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

XP non riconosce più il disco esterno

Postdi paolodik » 22/04/09 01:04

Non riesco più a far riconoscere dal sistema operativo (XP) il disco esterno,
compare solo ogni tanto e quando lo fa compare sempre prima un
avviso di microsoft con i dettagli che vi allego, parla di porte USB più veloci, il mio PC
però ha sul retro 6 ingressi USB , credo tutti USB2 e quando non vedo il disco le
provo tutte ma niente da fare. Ora credo i problemi siano tanti e vorrei un parere,
potrebbe essere il cavo non più tanto conducibile o forse non adatto a USB2 anche se fa parte
del disco esterno, forse vanno usate le porte USB interne, forse un alimentatore più
potente oppure i drivers USB che però credo di averli installati con il CD della scheda madre
Asus che è nuova. Ho pensato anche al disco dove c’è XP, lo avevo cambiato perché quello vecchio faceva dei rumori tipo ticchettii, però anche questo che ho messo nuovo di zecca mi sembra faccia dei rumorini, magari è un pò danneggiato e non permette il riconoscimento del disco esterno.

:mmmh:
Allegati
Consigli per HD esterno.JPG
(102.91 KiB) Scaricato 33 volte
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: XP non riconosce più il disco esterno

Postdi MIKI68 » 22/04/09 09:21

Che scheda madre hai?? Devi aggiornare i driver!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP non riconosce più il disco esterno

Postdi paolodik » 22/04/09 12:56

Asus P5QL SE
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: XP non riconosce più il disco esterno

Postdi MIKI68 » 22/04/09 14:14

La scheda madre è una delle ultime... :undecided:Hai provato a cambiare porta?L'ultimo driver aggiornato risale al 9 luglio 2008....ma te lo fa anche anche la penna usb??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP non riconosce più il disco esterno

Postdi paolodik » 22/04/09 20:20

Gli ingressi USB funzionano per le altre periferiche, tipo mouse, stampante ecc, ho provato il disco su un altro PC e non va pure li, mi sembra strano che ieri si era acceso per una volta, devo capire se può anche essere il cavo da sostituire, intendo quello di alimentazione, oppure se si tratta dell'alimentatore, non vorrei ce ne vo :cry: lesse uno potente di 600 Watt minimo, il mio è 400 o 450 Watt, non ricordo bene, mi sembra strano sia il disco rotto, è quasi nuovo.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: XP non riconosce più il disco esterno

Postdi paolodik » 22/04/09 22:47

Ho risolto, erano da aggiornare i driver USB, gestione periferiche>driver>aggiorna driver,strano però che ultimamente un paio di volte lentamente si era avviato e funzionato lo stesso, probabilmente avevo salvato con driver max tutti i driver per non doverli reinstallare, poi dopo formattazione li ho rimessi a posto ma probabilmente qualcosa non ha funzionato e dovevo forse usare il CD della scheda madre per sicurezHo risolto, erano da aggiornare i drivers USB, su gestione periferiche, aggiorna driver USB, strano però che una volta lentamza, grazie comunque
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: XP non riconosce più il disco esterno

Postdi MIKI68 » 23/04/09 14:20

Lo avevo immaginato....per questo ti avevo chiesto se te lo faceva anche con la penna usb....l'importante che hai risolto;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "XP non riconosce più il disco esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti