Condividi:        

Luce dell schermo non stabile!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Luce dell schermo non stabile!

Postdi AlessandraS10 » 22/04/09 12:25

Ho bisogno di capire qual è il problema del mio pc.
La luce dello schermo da circa 5 giorni va e viene.. improvvisamente lo schermo diviene leggermente più scuro.. poi sembra tremare.. poi di nuovo chiaro.. non so cosa sia.. sembra tipo un abbassamento di tensione ma non ci sono problemi di corrente! anche perchè è solo lo schermo che mi da questi problemi!
Che posso fare??
Cosa potrebbe essere??
Grazie..
AlessandraS10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/09 12:17
Località: Lecce

Sponsor
 

Re: Luce dell schermo non stabile!

Postdi Flash30005 » 22/04/09 13:07

Come ogni problema che si riscontra nei Pc bisogna arrivare a definire se riguarda il Sw o l'Hw.
Parli di "tuo Pc" ma non chiarisci se è un Desk o Portatile?
Nel primo caso prova a vedere (muovendolo in prossimità degli attacchi) il cavo dei segnali video, sia dietro al Pc che sul monitor.
Nel secondo caso prova a muovere, ruotando (aumentando l'apertura o diminuendola), lo schermo.
Se il problema permane allora puoi provare a disinstallare i driver scheda video e a reinstallarli.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Luce dell schermo non stabile!

Postdi AlessandraS10 » 22/04/09 13:25

Si giusto! Non è un portatile il mio pc!
Cmq ho provato a smuovere i cavi.. ma niente per ora.. penso che dovrò spegnere, staccarli e riprovare..
AlessandraS10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/09 12:17
Località: Lecce

Re: Luce dell schermo non stabile!

Postdi Flash30005 » 22/04/09 13:34

AlessandraS10 ha scritto:Si giusto! Non è un portatile il mio pc!
Cmq ho provato a smuovere i cavi.. ma niente per ora.. penso che dovrò spegnere, staccarli e riprovare..


No soltanto smuovere i cavi ma provare a muovere l'attacco (con un po' di energia) e vedere se mentre muovi si verifica il disturbo da te riscontrato.
Sinceramente escludo sia un discorso Sw, penso più ad un falso contatto dovuto anche ad una saldatura fredda sulla scheda video o sul monitor.
Se il difetto è nel monitor dovresti sentire anche (non sempre avviene) un leggero ronzio mentre si verifica il difetto.
Se trattasi di saldatura fredda occorre l'intervento di un tecnico (penso sia inutile spiegarti come provvedere di persona)
La prova del nove la puoi ottenere provando a collegare il Pc ad un altro monitor che potrai farti prestare.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Luce dell schermo non stabile!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti