Condividi:        

Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi zaq1 » 18/04/09 11:35

tempo fa ho postato questo messaggio però sbagliando la sezione e non ho ricevuto risposta
ora mi ricapita e provo a postarlo qui !


posting.php?mode=quote&f=2&p=444067
dato che non so se è venuto lo ricopio:

so che altri hanno avuto un problema simile ma mi pare che il mio sia un po' diverso quindi apro un nuovo topic.

usando outlook express ogni tanto alla chiusura mi chiede se voglio compattare per guadagnare spazio (lo so che mi frega ma) sbadatamente alle volte clicco"ok" .... e mi sparisce tutta la posta .
mi è successo la prima volta e ho usato "OE-Mail Recovery" ed è stato fantastico: ho recuperato tutto
adesso recupero sto cappero!
o non so più usare OE-Mail Recovery o non so :mi salva questo:
http://img515.imageshack.us/my.php?imag ... ne1qu3.png

e aprendo ,mettiamo , posta in arrivo mi si apre questo
[img=http://www.megaportal.it/imghost/2009/02/06/th.1738211233938301.gif]

naturalmente non si capisce nulla 1
forse (penso) mi manca il programma per aprirelo in modo giusto ?
vorrei anche eliminare quella possibilità di compattare che mi crea solo dei casini
o devo re-installare out.expr.(ma dove lo trovo ,tutto regolare ,da solo senza dover installare utto windows xp ?
grazie

una soluzione per me sarebbe riuscire a disabilitare la funzione in cui outlook express mi chiede se voglio compattare i messaggi
e un'altra riuscire a decifrare cosa c'è scritto qui:[img=http://www.megaportal.it/imghost/2009/02/06/th.1738211233938301.gif]

grazie
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi bigtrouble » 18/04/09 14:29

Uso Outlook, quindi vado a memoria.

Quando parte la compressione di OE i vecchi file vengono rinominati da .dbx in .bak, e poi vengono ricostruiti nei .dbx. Il .bak viene spostato nel cestino solo alla fine della procedura. Quindi se la compressione si e' bloccata per un'errore, nella cartella dei file di OE dovresti trovare ancora i file .bak. In questo caso basta rinominarli .dbx e dovresti trovare tutti i tuoi vecchi messaggi. Nel caso che la procedura sia terminata, dovresti trovare i .dbx nel cestino. Ripristinandoli nella posizione originale e rinominandoli .dbx dovresti ripristinarli.
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi zaq1 » 20/04/09 15:59

in qualche modo (ora non ricordo la procedura che seguo) i file li trovo ma non si legge nulla :vedi
http://www.megaportal.it/imghost/?v=200 ... 938301.bmp

in ogni caso come la trovo la cartella dei file di OE ?

oggi ho riprovato a rispondere ok alla solita richiesta di ricompattare e i messaggi sono rimasti , chissà perchè

visto che OE è vuoto (dato che mi ha fatto sparire tutto) perchè continua a chiedere di ricompattare "per guadagnare spazio"'?? non si può disabilitare ?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi aurelio37 » 21/04/09 11:38

Prima di tutto devi visualizzare i file nascosti:
Risorse computer-->C-->Strumenti--> Opzioni Cartella-->Visualizzazione e seleziona Visualizza cartelle e file nascosti e click su OK.
Vai nella cartella C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{48DF20AD-FE62-4FCE-AEF4-C578B835D581}(questa numerazione è indicativa) \Microsoft\Outlook Express
e troveraii questi file e altri:
Posta eliminata.dbx
Posta in arrivo.dbx
Postain uscita.dbx
Posta inviata.dbx
Nome di cartelle da te create sempre con estensione .dbx

Tutti questi file contengono esattamente la posta che ti ritrovi in Outlook Express.
Quindi per evitare di perdere la tua posta in seguito alla compressione, ti conviene copiare tutti i file dbx in una cartella da te creata. In caso di cancellazione della posta in Outlook Express puoi copiare i file salvati e rimetterli nella cartella sopra indicata e riavrai tutta la tua posta.
Prima del SP2 del SO era possibile disabilitare la compressione, ora non so se sia possibile.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi bigtrouble » 22/04/09 10:58

aurelio37 ha scritto:Vai nella cartella C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{48DF20AD-FE62-4FCE-AEF4-C578B835D581}(questa numerazione è indicativa) \Microsoft\Outlook Express


Non sempre la cartella e' questa. Dipende dalla sequenza della installazione degli aggiornamenti.
Se ti trovi in difficolta', in Outlook Express vai si di una cartella qualsiasi (ad. es. posta in arrivo) poi pulsante di destra del mouse e proprieta', dovresti vedere la posizione fisica in cui e' memorizzato il file. Visto che e' molto lungo, basta posizionarcisi sopra con il cursore e usare la freccia a destra della tastiera per scorrere tutto il path.
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi aurelio37 » 22/04/09 11:52

@ bigtrouble
Io ho scritto:
{48DF20AD-FE62-4FCE-AEF4-C578B835D581}(questa numerazione è indicativa)
volendo segnalare che questa indicazione varia da computer a computer
La tua è un'altra strada per arrivare allo stesso risultato. ;)
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi bigtrouble » 22/04/09 14:47

aurelio37 ha scritto:@ bigtrouble
Io ho scritto:
{48DF20AD-FE62-4FCE-AEF4-C578B835D581}(questa numerazione è indicativa)
volendo segnalare che questa indicazione varia da computer a computer
La tua è un'altra strada per arrivare allo stesso risultato. ;)
Ciao


Non e' detto, in alcune macchine si installa non nella cartella \impostazioni locali\, ma in una cartella nominata \local setting\ (peraltro non invisibile). Dipende dalla versione del sistema operativo installato, se sono presenti altre localizzazioni, o se si sono installati aggiornamenti internazionali di OE. Inoltre se vai in Strumenti - Opzioni - manutenzione alla voce archivia cartella hai la possibilita' di specificare una cartella di archiviazione diversa da quella di default. A me, ad es. e' capitato di mettere come cartella di destinazione un'unita' removibile per portarmi dietro tutta la posta....
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi zaq1 » 24/04/09 17:46

scusate il ritardo ma prima non potevo
ho trovato la cartella facendo come ha detto bigtrouble ma dentro ci sono solo file bak e dbx ce non so cosa sono e non si legge niente
Immagine
e ora?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi bigtrouble » 24/04/09 19:59

I file .dbx sono gli archivi dei messaggi. Quando compatti, OE prima rinomina i file in .bak e poi li ricostruisce nei .dbx con i soli messaggi validi. Solo alla fine della procedura i file .bak vengono spostati nel cestino. Evidentemente la procedura si e' bloccata e non e' andata a compimento. Questo significa che i tuoi messaggi sono nei file .bak quindi, io copierei i file .dbx in un'altra cartella, e poi proverei a rinominare i file .bak in .dbx. Cioe' POSTA IN ARRIVO.BAK lo devi trasformare in POSTA IN ARRIVO.DBX - Se passi alla visualizzazione per dettagli, ti renderai anche conto della dimensione dei file, e della possibilita' reale che effettivamente contengano tutti i tuoi messaggi.
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi bigtrouble » 24/04/09 20:03

L'immagine che hai postato e' piccola, e non riesco a vedere se si leggono le estensioni. Nel caso non sia attiva, devi abilitare la visualizzazione delle estensioni dei file. Cioe' vai in strumenti - opzioni cartella - visualizzazione - e togli la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi zaq1 » 25/04/09 08:52

provo a postare di nuovo delle foto , aprendo un file come vedi non si capisce nulla http://www.megaportal.it/imghost/2009/04/25/0939091240645149.bmp

la foto di prima :[img][img=http://www.megaportal.it/imghost/2009/04/25/0951311240645891.bmp][/img]

prova ad aprirle
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi zaq1 » 25/04/09 09:24

zaq1 ha scritto:provo a postare di nuovo delle foto , aprendo un file come vedi non si capisce nulla http://www.megaportal.it/imghost/2009/04/25/0939091240645149.bmp

la foto di prima :[img][img=http://www.megaportal.it/imghost/2009/04/25/0951311240645891.bmp][/img]

prova ad aprirle

non sono bravo a postare foto proviamo con questa
http://img515.imageshack.us/my.php?imag ... ne1qu3.png
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi quizface » 25/04/09 09:50

L'indirizzzo della foto va messo fra [img]e[/img] senza lasciare spazi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce

Postdi bigtrouble » 25/04/09 11:56

ma i file .bak non ci sono. Se non li hai tenuti recuperandoli dal cestino (quello del desktop di Windows) non puoi piu' fare nulla.
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Outlook Express Mi Compatta E Tutto Sparisce":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti