Condividi:        

skype,wireless & virus

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

skype,wireless & virus

Postdi marcelloo1 » 20/04/09 09:48

ciao a tutti.Sono connesso con una rete wireless da 3,6mbps di un operatore telefonico e quando uso skype il flusso dati si aggira circa sui 25/30 kbps.Disattivando il firewall e l'antivirus la velocità si quadruplica.
DOMANDA: se uso solo skype connesso,senza aprire internet,rischio di essere infettato? grazie :?:
marcelloo1
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/04/08 20:39

Sponsor
 

Re: skype,wireless & virus

Postdi piercing » 20/04/09 13:45

è possibile.... potresti però provare a settare meglio entrambi i programmi, senza "spegnerli"...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: skype,wireless & virus

Postdi marcelloo1 » 20/04/09 14:55

grazie.La domanda è chiarissima.
Il mio antivirus,Gdata,per suo e mio limite dell' hardware,blocca il pc ogni tanto e questo,si fa per dire, se mal tollerato nella normale navigazione,è improponibile se si telefona! perchè fa cadere la linea con costi inutili.
Quindi ripeto a tutti la domanda: se non si usa internet e si è connessi c'è rischio fondato a telefonare con skype senza antivirus e firewall attivi???? ciao ciao
marcelloo1
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/04/08 20:39

Re: skype,wireless & virus

Postdi piercing » 20/04/09 15:18

anche la mia risposta è chiarissima ;)

la possibilità esiste anche se abbastanza remota... (ci sono stati virus nella storia che hanno infettato macchine per il semplice fatto che erano connesse ad una rete...)

se quindi il sistema operativo e tutti i software sono aggiornatissimi puoi anche rischiartela ad usare skype senza firewall ed antivirus...

per avere maggior sicurezza ti consiglio di usare un router che disponga di un suo firewall integrato... con questa soluzione ritengo che la probabilità di infezione sia ragionevolmente bassa...

come ultimo consiglio vedrei quello di utilizzare un account utente privo di privilegi amministrativi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: skype,wireless & virus

Postdi marcelloo1 » 21/04/09 14:51

certo adesso è più chiara per il mio limitato comprendonio ed ho avuto già conferme sul web.grazie tante :D ciao ciao
marcelloo1
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/04/08 20:39


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "skype,wireless & virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti