Condividi:        

consigli acquisto netbook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

consigli acquisto netbook

Postdi hunkas » 20/04/09 18:13

sto pensando di comprami un netbook da usare solo qualche volta quando sto fuori casa per andare in rete e sto cercando qui, oltre che una cosa compatta ed economica, anche un netbook che abbia il modem 3g integrato.
al momento sono indeciso tra questi due, che mi sembra di capire siano di esclusiva della tim:

ACER ASPIRE ONE A110X - HSUPA Embedded http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o ... rodotto.do

ASUS Eee PC 901 GO - HSUPA Embedded
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o ... rodotto.do


entrambi a 329euro. quale mi songliate dei due? le caratteristiche tecniche mi sembrano uguali. voi che mi dite?
o cmq consigliatemi alri notebook con caratterstiche simili, magari sullo stesso prezzo...

volevo anche chiedere queste cose sulle prestazioni:
1) ma su un netbook un divx si vede tranquillamente? e un dvd?
2) ma aprire pagine con animaizoni fash...o filmati flash tipo youtube, crea rallentamenti? (dato che queste usano spesso molta potenza del processore)

grazie
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Sponsor
 

Re: consigli acquisto netbook

Postdi m.paolo » 21/04/09 00:25

In effetti sono solo diversi esteticamente, Asus personalmente mi piace di più. Rispondo:
1) Si
2) Direi che che con un Atom a 1,6 ghz con 1 gb di ram e con xp non dovresti avere di questi problemi
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consigli acquisto netbook

Postdi m.paolo » 21/04/09 00:31

Rispondendo alla prima tua domanda, intendevo dire che leggerebbe sicuramente un video in divx, ma ricorda che questo netbook non ha il lettore per leggere il classico CD/DVD fisico.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consigli acquisto netbook

Postdi hunkas » 21/04/09 08:01

grazie...ho fatto un giro in rete e credo che l'asus sia un po meglio. principalmente per l'autonomia maggiore e anche una qualità della webcam in piu. credo siano le uniche due cose che trovato.
ho notato che mtv mobile (che poi sarebbe cmq tim) offre il pc sempre a 329 euro, ma con 100 euro in piu dà un anno di internet (100 ore al mese)...il bello è che non si capisce dove andare a prendere i'asus marchiato mtv mobile
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consigli acquisto netbook":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti