Condividi:        

Il Sata c'è ma è spento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 19/04/09 14:11

Ciao a tutti ho un problema devo formattare un pc con hd sata, il prolema è la vecchia installazione funziona (male ma funziona), in bios l hd lo vede nelle opzioni boot, ma non nelle impostazioni sata/ide, poi in fase di formattazione premo f6 con floppy dei drivers inseriti ma ad certo punto mi dice: nessuna unità disco installata nel computer.
Cosa devo fare? Aiutoo!
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Sponsor
 

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi quizface » 19/04/09 16:45

F6 va premuto durante l' installazione di windows, quando richiesto, appena si avvia la schermata blu di riconoscimento hardware, non durante la formattazione.
Immagine
Che poi, come fai a fare la formattazione se l' hard disk non e' riconosciuto? :roll:
Che files hai nel floppydisk? hai anche txtsetup.oem
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 19/04/09 17:39

scusa forse mi sono spiegato male, il tasto f6 l'ho premuto quando richiesto, si nel floppy c'è quel file, e per ultimo ti dico che infatti non riesco a formattare perchè quando il cd di win cerca la partizione in cui installare non me la vede. il floppy l'ho scaricato dal sito della scheda madre, una Asrock 775v88+ (pietosa peraltro).
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi quizface » 19/04/09 17:57

Ma il driver viene caricato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 19/04/09 18:05

si sembra che li carichi, ma poi mi da quella schermata che dice che non rileva nessun hd
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi quizface » 19/04/09 18:08

Per fare il dischetto, non hai bisogno di andare sul sito della Asrock ma serve il CD della sheda madre, poi segui le istruzioni a pag.22 del Manuale in PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 19/04/09 18:11

ok è la stessa utility sia nel cd che sul sito, un programmino che genera il floppy
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 19/04/09 18:18

ora sto facendo una scansione con seatools per dos per controllare lo stato del disco
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi quizface » 19/04/09 18:32

Ma dopo che ha caricato il driver, ti fa scegliere il controller da dove rilevare il disco?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 19/04/09 19:57

Allora ho cancellato il disco con l'utility Maxtor, ho riprovato l'intera procedura, e sono passato ad un altro errore sucessivo. I drivers da floppy me li carica, scelgo la partizione su cui installare windows e parte la copia dei files dal cd di winxp (sp3 incluso), e mi si ferma dicendo "Impossibile Copiare Il File: viamraid.sys", che in teoria mi ha letto dal floppy..non ne vengo proprio fuori.....
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi quizface » 20/04/09 00:32

Ahhh... il disco e' un Maxtor.....allora e' tutto molto chiaro, :aaah :aaah buttalo nel cesso e comprane uno serio :lol: :lol: .
Vedrai che windows si installera' in un baleno. ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi MIKI68 » 20/04/09 08:54

quizface ha scritto:Ahhh... il disco e' un Maxtor.....allora e' tutto molto chiaro, :aaah :aaah buttalo nel cesso e comprane uno serio :lol: :lol: .
Vedrai che windows si installera' in un baleno. ;)


La prossima volta bisogna chiedere dal primo post di quale Hard Disk si tratta... :lol: :lol:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 20/04/09 12:39

Ma possibile che non ci sia proprio niente da fare??!! i Maxtor non saranno di sicuro i migliori ma non credo che non si possa reinstallare un sistema operativo..avrebbero già chiuso i battenti, credo, no?
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi MIKI68 » 20/04/09 15:21

Mirellei ha scritto:Ma possibile che non ci sia proprio niente da fare??!! i Maxtor non saranno di sicuro i migliori ma non credo che non si possa reinstallare un sistema operativo..avrebbero già chiuso i battenti, credo, no?


La Maxtor ha già chiuso i battenti...http://www.seagate.com/maxtor/index_it-it.html perché Maxtor è stata acquisita da Seagate Technology però devi sapere che molti utenti nei dischi fissi Maxtor dai 200GB in su hanno avuto problemi con la meccanica del disco probabilmente anche (ma non solo) per l'eccessivo surriscaldamento. Ti consiglio western digital http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=3 veloci e silenziosi ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi Mirellei » 20/04/09 15:38

Dopo una lunga odissea ho risolto anche questo problema, ho generato un cd di Xp con service pack 3 integrato e con driver Sata con nLite. Poco ma sicuro mai più un Maxtor!!!
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Re: Il Sata c'è ma è spento

Postdi quizface » 20/04/09 17:33

Mirellei ha scritto:Dopo una lunga odissea ho risolto anche questo problema, ho generato un cd di Xp con service pack 3 integrato e con driver Sata con nLite. Poco ma sicuro mai più un Maxtor!!!


Ti consiglio comunque di non fidarti di quel disco ed appena puoi cambialo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il Sata c'è ma è spento":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti