Condividi:        

Enigma di connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 11/04/09 19:20

Ciao ragazzi stavolta sono io a chiedere aiuto 8) ho un modem alice gate plus adsl2 wifi talvolta mi succede che su un pc (ne ho tre collegati tramite wifi) ad un certo punto non si aprono più le pagine internet pur rimanendo connesso (msn per esempio continua a funzionare) tra i due coputerini in basso alla tray c'è connessione :undecided: in pratica questo pc ha vista ultimate come sistema operativo,inutile dire che si tratti di dialer,virus,worm ecc...il pc è "immune",e ciò accade dopo un tempo indeterminabile, dopo 1 ora o 2 ore o 45 minuti non c'è un tempo prestabilito,ho provato con il ping dal prompt e non ci sono pacchetti persi ho provato a configurare IPv6 tramite il prompt digitando netsh interface ipv6 show interface ed è ben configurato, utilizzo anche L' IPv4, c'è connessione ma nessun broswer ( firefox I.E e google chrome) riesce ad aprire la pagina e non solo, nel task manager rimane attivo il processo ( es chrome che uso abitualmente ma succede anche con altri broswer)e non termina il processo pur mangiando circa 18000KB,sono costretto a riavviare per navigare insomma cosa può essere??? Io ho pensato ai DSN primario e secondario( che ho già provato a cambiare) ma......non ho risolto!!! Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Considerando che agli altri due pc non accade???
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Sponsor
 

Re: Enigma di connessione

Postdi Lennyx » 12/04/09 21:56

io ho lo stesso identico problema, anche a me succede con il laptop con Vista come sistema operativo mentre con il fisso dove il sitema operativo e' xp non succede. Ho visitato alcuni forum e alcuni dicono che sia un problema con zone alarm e altri che sia un problema con l'ipv6...premetto che non mi intendo molto di computer e sinceramente non so cosa fare comunque togliendo zone alarm il problema persiste, ora ho provato a disattivare l'ipv6 e vedo che succede. Attendo con ansia anche io un aiuto
Lennyx
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/09 21:48

Re: Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 13/04/09 07:28

Avevo provato anche io a togliere zone alarm ma senza successo......se risolvi fammi sapere..... :neutral:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Enigma di connessione

Postdi Lennyx » 13/04/09 21:36

io ho trovato questo http://www.catonett.com/blog/archives/194 sembra aver risolto il nostro problema, ma prima di andare a toccare chiavi di registro capendoci poco vorrei sapere cosa ne pensi
Lennyx
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/09 21:48

Re: Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 14/04/09 08:53

No, non è il nostro caso...almeno per me, quella operazione va fatta quando il router non supporta il DHCP e allora va cambiato il valore DWORD da 0 a 1 alla voce DhcpConnDisableBcastFlagToogle ma quello risolve il problema di connessione a noi invece la connessione c'è sono le pagine internet che non si aprono dopo un certo tempo di navigazione ma la connessione rimane...a noi credo si tratti di file host di windows.....vediamo se riesco a trovare la causa, devo solo aspettare che si ripete il problema, per due ore ancora non si fa sentire.......speriamo che si risolve.....
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Enigma di connessione

Postdi Lennyx » 16/04/09 16:24

ieri durante tutta la giornata il problema si e' presentato una volta sola...per 5-6 ore tutto a posto, oggi dopo 20 minuti...proprio non capisco!
Lennyx
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/09 21:48

Re: Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 17/04/09 09:38

E' un mistero....a me lo stesso... :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Enigma di connessione

Postdi Lennyx » 18/04/09 03:23

forse dico un'idiozia ma cambia la frequenza del presentarsi del problema con gli aggiornamenti di vista....fosse un bug del sistema operativo?!?!?!?!
Lennyx
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/09 21:48

Re: Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 18/04/09 15:00

Lennyx ha scritto:forse dico un'idiozia ma cambia la frequenza del presentarsi del problema con gli aggiornamenti di vista....fosse un bug del sistema operativo?!?!?!?!


Ma..non credo.... :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Enigma di connessione

Postdi piercing » 19/04/09 14:58

provato a disattivare l'IPv6 ?

mi viene in mente la modifica del MTU... puoi provare anche questa strada...

per sapere se è un problema di DNS... semplicemente quando hai il problema... effettua una navigazione utilizzando gli indirizzi IP dei siti che vuoi visitare...

PS: perchè saresti "immune" da virus?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 19/04/09 16:38

Avevo già disattivato IPv6 da qualche giorno e pare che stia andando bene...
Per quanto riguarda "l'immunità" sono sicuro in quanto oltre ad essere blindato con:
- Nod 32 3.0
- Spybot, Window Defender, Ashampoo antispyware 2 ( quello che non trova uno trova l'altro)
- Ho usato antimalware,Combofix,Avenger, ho anche Zone Alarm, di tanto in tanto uso anche hijackthis
- Ho fatto scansioni on line con Bit Defender e Kaspesky quindi non credo che può essere un virus,worm,dialer,malware.... :undecided: vediamo un pò... se mantiene allora era proprio l' IPv6 :neutral:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Enigma di connessione

Postdi Lennyx » 19/04/09 18:14

io avevo disattivato l'ipv6 qualche giorno fa, sembrava andare bene ma poi si e' ripresentato il problema di nuovo. Spero che per te funzioni.
Lennyx
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/09 21:48

Re: Enigma di connessione

Postdi piercing » 20/04/09 13:44

miki... il malware, inteso nel senso più ampio del termine, al 90% non viene riconosciuto dagli antivirus (e programmi analoghi)... proprio perchè non ha un comportamento uguale ai vari virus presenti in rete.

e' una situazione che capita molto spesso soprattutto con i PC sui quali sono installati software P2P che eseguono molte installazioni "di prova" per verificare quanto è stato scaricato.

quando installi un programma, infatti, concedi al suo installer il massimo dei privilegi sul tuo PC; per questo motivo sempre più spesso collegati agli installer ci sono una miriade di programmini che effettuano molto traffico dati piu o meno lecito. il problema è semplicementi che sei tu stesso ad attivarli (in quest'ottica, infatti, anche l'istallazione di un semplice Acrobar Reader, per esempio, può condurre l'installazione di un malware, se la fonte di download non è più che sicura).

purtroppo non si può esser certi del proprio PC se non attraverso il puntuale controllo di tutti i processi attivi (e a dirla tutta neanche così si è ormai sicuri).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 20/04/09 15:29

piercing ha scritto:miki... il malware, inteso nel senso più ampio del termine, al 90% non viene riconosciuto dagli antivirus (e programmi analoghi)... proprio perchè non ha un comportamento uguale ai vari virus presenti in rete.

e' una situazione che capita molto spesso soprattutto con i PC sui quali sono installati software P2P che eseguono molte installazioni "di prova" per verificare quanto è stato scaricato.

quando installi un programma, infatti, concedi al suo installer il massimo dei privilegi sul tuo PC; per questo motivo sempre più spesso collegati agli installer ci sono una miriade di programmini che effettuano molto traffico dati piu o meno lecito. il problema è semplicementi che sei tu stesso ad attivarli (in quest'ottica, infatti, anche l'istallazione di un semplice Acrobar Reader, per esempio, può condurre l'installazione di un malware, se la fonte di download non è più che sicura).

purtroppo non si può esser certi del proprio PC se non attraverso il puntuale controllo di tutti i processi attivi (e a dirla tutta neanche così si è ormai sicuri).


OK, Sono d'accordissimo su questo hai perfettamente ragione,ok vediamo se mantiene l'apertura delle pagine internet (sembra quasi risolto ma non urlo vittoria). :neutral:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Enigma di connessione

Postdi MIKI68 » 24/04/09 08:26

Ragazzi ma guardate che è MISTERO ho formattato e reinstallato vista e continua a dare quel problema sto impazzendo l'ho collegato a diverse reti l'ho smontato nel laboratorio ho testato e confrontato l'hardware con un pc che io stesso ho assemblato lo stesso hardware ugualissimo con gli stessi driver stessi software stessissimo hardware stessa rete uno dà il problema l'altro no io come tecnico non ho mai avuto in 12 anni di attività un problema che mi ha fatto perdere così tanto tempo.... :evil: ora sapete che faccio?? Inverto l'hardware del pc che ho appena assemblato con quello "problematico" e vediamo che succede...... :-?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Enigma di connessione

Postdi Lennyx » 26/04/09 03:32

ache io avevo provato a formattare ma non serve....io non riesco a capire soprattutto perche' il problema si presenta random....non c'e' uno schema preciso, io te l'ho detto secondo me dipende dal sistema operativo, anche perche' guardando altri forum coloro che hanno questo problema utillizzano tutti vista
Lennyx
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/09 21:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Enigma di connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti